Promozione : chiedimi se sono felice - Arzago 70 - Alto Sebino 76
del 18 Febbraio 2023 - 18:29 | Promozione
Arzago - Centro Basket Alto Sebino 70 – 76 (35-39)
Parziali: 15-31,20-8,15-17,20-20
Centro Basket Alto Sebino: Bonetti 4, Delvecchio 13, Faustini 22, Antonini 13, Felappi 3, Fenaroli 6, Villa 10, Manfrini 4, Mos , Rinaldi 2, Felappi 2
All: Menegatti Ass: Spatti-Zubani
Squadra Arbitri: Ruggeri – Del Carro
Add. Varie e improbabili: Giò l’inviato molto speciale®
Si gioca a porte chiuse, non certo per onorare sponsor o diritti televisi (il Covid è alle spalle), non siamo nella bolla di Orlando, non siamo a Disneyworld, non è la NBA (molto meglio) siamo a Calvenzano, campionato promozione.
Nel polveroso cubo di Rubrik il “professore architetto” Fil… Villa costruisce linee di passaggio e vie di fuga per i compagni: penetra e scarica, penetra appoggio a canestro, spalle a canestro arretramento e assist per Faustini "Re Mida" quello che tocca si trasforma in oro = la tavola è apparecchiata. Buon appetito.
Antipasto ricco che lancia i sebini a 31 punti a fine primo quarto. Coach Menegatti praticamente con infradito e profumo di “racchettoni” sulla battigia dei lidi ferraresi, potrebbe pensare almeno per “una volta” a un finale senza patemi.
Peccato, forse Sanremo e la sua "liquidità”, e/o l’avvicinarsi del Carnevale ispirano gli arancio/neri per un secondo quarto da paura.
Nel secondo quarto di gioco la difesa tre/due di Arzago spiazza i sebini: in attacco alla zona, la palla “rotola” anziché circolare: il risultato è una sparatoria da OK Corral.
Tra polvere e bossoli sul plasticone, se l’attacco piange, la difesa CoBas non ride: con 4 triple di cui tre in “ouverture” di secondo quarto Arzago si rimette in gioco e recupera la prima “frustata sebina”: ultime parole, anzi prime dell’inizio in tempi non sospetti, di coach Menegatti furono:….i pericoli arrivano dagli esterni…(#ParoleSanteHoVistoHoCapitoTuttoComeDifendere) e soprattutto su CHI difendere.
Dopo il 20-8 del secondo quarto rispondo con: #OdioPerdereNonVoglioRivedereLaPartitaComeConl’Azzanese
Dopo un Fil esausto, l’arte “circense”dello Zio Delvecchio rimette in piedi un nuovo allungo: con numeri da contorsionista appoggia al ferro e ispira assist “selezionati” per i terminali più profilici: nel reparto frese e mole Antonini confeziona 8 punti e novità della casa 2 punti con tirello dalla media.
L’ultimo quarto è appannaggio di Star and Dust Faustini: 11 punti con due triple che valgono game set and match.
Grande partita (cit. Ivan Spatti nel silenzio di quando ritorniamo da soli con il pulmino...) aggiungo di squadra.. con Fenaroli in panca per, spero, piccolo infortunio: ogni giocatore si è speso in campo: maxi(Bon)etti in gas dalla partita di giovedì U19, contro gli Avatar di Treviglio, anche oggi è stato una spina costante per gli avversari, Manfro ha portato stabilità e blocchi per tutti, 10 giocatori ruotati nel primo quarto….
#chiedetemisesonofelice
Da Giò l’inviato molto speciale®