25/10/2025

Partite

U19: Superato l'ostacolo Palosco

U19 Silver – 2° giornata di andata, Girone G


Centro Basket Alto Sebino - Pall. Palosco 84-45 (48-19)

Parziali: 26-12, 22-7; 19-11, 17-15.


C.B. Alto Sebino: Poni 3, Russi 23, Fedriga, Fiore 10, Marmentini, Gabossi 14, Benzoni 18, Salvetti 4, Bertolini M., De Lisi 8, Bigoni 4, Bertolini G.


Allenatore: Zubani Marco

Assistente: Romele Federico


Arbitri: Castagna


Tiri liberi: C.B. Alto Sebino 4/6, Pall. Palosco 16/24


Secondo referto rosa della stagione su altrettante gare per l'U19, che, per l'occasione affronta Pallacanestro Palosco sul parquet amico del Palacomisa. Ottima partenza da parte dei neroarancio, che, con intensità difensiva e pressione sulla palla, riescono ad imporre il proprio ritmo, partendo dalla propria metà campo. Complici i palloni recuperati, l'ottima corsa e il buon gioco corale, i padroni di casa riescono a trovare ottimi punti in transizione, soprattutto con Fiore, alcuni anche in maniera spettacolare. La coppia Russi - De Lisi smista palloni e, nel finale del primo quarto, viene ampiamente sostenuta da Benzoni, che, con 11 punti in fila, guida l'importante strappo dei suoi. Seconda frazione sulla stessa falsariga della prima; il copione non cambia e a farla da padrone sono l'intensità difensiva neroarancio e la loro corsa in transizione, con conseguenti appoggi al ferro. 

Al rientro dagli spogliatoi, con il tabellone che indica +29 per la formazione di casa, gli ospiti dimostrano di non voler mollare e aumentano l'intensità e la fisicità, soprattutto nei pressi di entrambi i ferri. I neroarancio sembrano inizialmente accusare il colpo e la fisicità, ma non si scompongono: pur faticando a contenere le scorribande avversarie in area, lottano sui palloni e cercano di condurre la transizione come fatto nella prima metà di gara, anche se i risultati non sono sempre gli stessi. L'attacco a metà campo, non sempre dei più brillanti per i neroarancio, porta comunque a referto parecchi punti; la formazione ospite cerca di ricucire lo svantaggio, ma i padroni di casa sono bravi a continuare a giocare la loro pallacanestro e ad ampliare il vantaggio fino al +39 finale. 

Prossimo impegno mercoledì 29 ottobre, a Scanzorosciate, alle ore 19.30.


Condividi l'articolo!