24/10/2025

Partite

Promozione Femminile: sconfitta casalinga

Centro Basket Alto Sebino - Usmate 50-53 (24-29)

Parziali: 15-17, 9-12; 9-8, 17-16.

 

C.B. Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 18, Cotti-Cometti Paola 4, Cotti-Cometti G. 8, Ghisetti, Tagliarini, Bertoni, Felappi 7, Massoletti Sara 7, Massoletti Silvia, Negrini 6, Messa.

 

Allenatore: Spatti Ivan

Assistenti: Gabieli Simone – Cotti-Cometti Andrea

 

Arbitro: Zanelli

 

Tiri liberi: C.B. Alto Sebino 10/18, Usmate 9/11

 

Dopo quasi 2 mesi di allenamenti intervallati da una sola amichevole si inizia finalmente a giocare. Ospite del Palacbl è la giovane formazione di Usmate che all’esordio ha battuto Azzurra Brescia mentre alle Nero-Arancio è toccato il turno di riposo.

I timori erano legati all’approccio alla gara mancando il ritmo partita e l’inizio ha manifestato una certa titubanza sia offensiva che difensiva. Dopo 6 minuti di gioco il punteggio vedeva le ospiti avanti 4-11. Dopo il Time-out si alza l’intensità difensiva e come sempre ne guadagna anche l’attacco trovando prima una tripla di Negrini e alcune soluzioni nel pitturato e dalla media con Cotti-Cometti L. e P. e con Sara Massoletti con 3 punti consecutivi. Si va quindi al primo riposo su 15-17 e la gara si riapre. Nel secondo quarto Usmate cambia difesa chiudendo l’area, l’attacco Sebino si prende buoni tiri ma, nonostante le 2 triple, le ospiti allungano fino al +5 al riposo lungo.

Nella ripresa anche l’attacco di Usmate trova qualche difficoltà come evidenziato dal parziale di 9-8.

Nell’ultimo quarto si inceppa ulteriormente l’attacco sebino che non concretizza i numerosi rimbalzi offensivi e la formazione ospita ne approfitta portando il vantaggio in doppia cifra a meno di 4 minuti da giocare.

Quando sembrava fosse calato il sipario, c’è stata una rabbiosa reazione Sebina che si riporta sul -3 con 2 liberi a disposizione che però non vanno a segno, sul ribaltamento di fronte Usmate trova il canestro che la riposta sul +5, si ritorna sul -3 ma quando le nero arancio recuperano palla manca il tempo per la pronta reazione.

Va quindi in archivio la gara con la vittoria ospite e con le nero-arancio che hanno comunque dimostrato, anche se è mancata la continuità,  che è una squadra che non muore mai.

Prossimo impegno sabato 1 novembre a Gorlago alle ore 20.30 contro la formazione guidata dall’amico Pier Modica.


Condividi l'articolo!