19/11/2025

Partite

U19 Promozionale: sconfitta di misura

U19 Promozionale – 2° giornata di andata, Girone A


C.B. Alto Sebino - Bk Valtexas Bergamo 60-64 (33-18)

Parziali: 19-7, 14-16; 20-13, 7-28.


C.B. Alto Sebino: Fusari 1, Bottichio 4, Doussy 11, Canobbio 12, Belli, Marmentini 7, Delvecchio 17, Zanardini, Bulgari, Romele 8, Mazzucchelli


Allenatore: Gabrieli Simone

Assistenti: Spatti Ivan, Gervasoni Giulio


Arbitro: Castagna


Seconda gara di campionato per la nostra Under 19 Promozionale, proveniente da una sconfitta, in una partita però dal finale incoraggiante. L'intensità richiesta dallo staff viene mostrata in campo sin dal primo minuto di gioco dai nero-arancio, capaci di correre bene e finalizzare in contropiede in quella che si rivela essere una partita particolarmente fisica, con un convincente parziale di quarto di 19-7.

Cambia la musica nel secondo periodo, con gli ospiti che approfittano di alcune leggerezze difensive sebine per farsi sotto nel punteggio, i nero-arancio trovano nuovamente alcuni contropiedi sul finale di quarto che generano un piccolo controparziale, consentendoci di mantenere il vantaggio nel match.

Nella ripresa permangono le difficoltà nel reggere la fisicità dei ragazzi in bianco nella metà campo difensiva, mentre in quella offensiva capitan Doussy e Delvecchio attaccano il ferro con continuità, alternadosi con buone soluzioni dalla media di Canobbio, a questo punto della gara il tabellone recita 53-36 in nostro favore.

Negli ultimi dieci minuti i nero-arancio forzano troppo in attacco producendo davvero poco (7 punti nel complesso) mentre in difesa ruotano male e gli ospiti segnano molti punti facili vicino al ferro e ben 5 tiri dalla lunga distanza che consentiranno a Valtexas di portarsi per la prima volta in vantaggio nella gara. Complici ulteriori nostri errori vicino al ferro i cittadini sigillano la partita con 3 tiri liberi.

Condividi l'articolo!