20/11/2025
U19 Promozionale – 3° giornata di andata, Girone A
Seriana Bk 75 - C.B. Alto Sebino 83-36 (35-18)
Parziali: 20-9, 15-19 ; 26-2, 22-6.
C.B. Alto Sebino: Fusari, Bottichio 7, Canobbio 8, Belli, Poni 2, Muratori, Marmentini 6, Delvecchio 5, Zanardini 4, Bulgari, Romele 4, Mazzucchelli
Allenatore: Gabrieli Simone
Assistente: Villa Filippo
Arbitro: Colucci
Tiri liberi: Seriana Bk 75 2013 5/9, C. B. Alto Sebino 4/12
Altro referto giallo per la nostra U19 promozionale, impegnata ad Alzano Lombardo contro Seriana.
La partita inizia subito in salita per i nero-arancio, i ragazzi di coach De Luca muovono bene il pallone e la nostra difesa fatica a contenere le penetrazioni di Cortesi, oltre che a coprire i tiri ben costruiti dalla compagine di casa.
Secondo quarto che riaccende le speranze sebine, aumenta la nostra efficacia in difesa e troviamo buone spaziature in attacco che ci consentono di produrre buone giocate prima con il duo Marmentini-Romele e in seguito con Botticchio, autore di 7 punti di fila.
Al rientro dagli spogliatoi le intenzioni paiono quelle giuste, ma alcune sanguinose palle perse fanno uscire mentalmente i Sebini dalla partita. Nonostante la richiesta da parte dello staff di alzare l'intensità difensiva continuiamo a subire canestri facili su trazioni difensive, mentre in attacco non c'è sufficiente movimento, rendendo facile la vita ai difensori in rosso.
Non cambia la musica nell'ultima frazione, caratterizzata da parecchi tiri forzati e difese allegre da parte nostra. Un secondo tempo da incubo che costa il grave parziale di 48-8 in due quarti.
Sicuramente una gara disputata al di sotto delle aspettative tecniche, ma dimostrando che il vero miglioramento da compiere stia nella continuità mentale in campo.
Prossimo appuntamento a Rogno, dove giovedì 27 alle ore 18:45 ospiteremo OSGB Gessate, partita importante poiché valevole per la prima vittoria stagionale per entrambe le squadre.