04/11/2025
U19 Promozionale – 1° giornata di andata, Girone A
Brembo Bk Mozzo 2013 - C.B. Alto Sebino 52-42 (33-18)
Parziali: 18-7, 15-11; 8-16, 11-8.
C.B. Alto Sebino: Fusari 5, Bottichio, Ongaro, Doussy 8, Canobbio 8, Belli 3, Marmentini , Delvecchio 8, Zanardini, Bulgari, Romele 10, Mazzucchelli
Allenatore: Gabrieli Simone
Assistente: Villa Filippo
Arbitro: Turini
Tiri liberi: Brembo Bk Mozzo 2013 6/26, C. B. Alto Sebino 11/20
La prima gara stagionale per la neonata Under 19 Promozionale vede una partenza horror dei nero-arancio che in attacco creano poco o nulla (saranno 7 i punti nel quarto) ma i veri problemi sorgono nella metà campo difensiva dove manca comunicazione non riuscendo a leggere adeguatamente i tagli e il gioco senza palla della compagine casalinga.
Nel secondo quarto miglioriamo sotto l'aspetto comunicativo riuscendo ad incidere maggiormente in difesa, inoltre negli ultimi minuti del primo tempo cominciamo ad attaccare con regolarità il ferro, procurandoci tiri liberi importanti per mantenerci in partita.
Un ulteriore step dal punto di vista dell'intensità viene richiesto durante l'intervallo dallo staff altosebino, messaggio decisamente ben recepito dai nero-arancio che, nonostante ancora un po' di ruggine negli ingranaggi offensivi, difendono con energia, recuperando palloni importanti per riportarci in partita.
Pochi minuti dopo l'inizio della quarta frazione la formazione ospite si porta anche sul -4, non riuscendo però mai a mettere la testa avanti in un ultimo periodo equilibrato che vede anche rotazioni della panchina sebina.
Prossimo appuntamento mercoledì 12 alle ore 18:45, quando ospiteremo tra le mura amiche del Palacomisa il Bk Valtexas Bergamo.