02/11/2025

Partite

U14F: Referto rosa sofferto in trasferta

U14 femminile- 2' giornata di andata girone A


Soresinese -C.B.Alto sebino 58-60 (20-28)

Parziali: 7-13, 13-15,14-17,24-15


C.B.Alto Sebino: Mariuta 4, Rinaldi 2,Romele, Poni G.8, Tarzia, Macario 2, Rossi, Bianchi 19 ,Sarvan 16, Poni E. 2, Zinoubi, Sinanovic 7.


Allenatore : Moreno Emiliano Joaquin (OSO)

Assistente: Torri Elena


Albitro: Pizzasegola A.


Positivo il risultato nella prima trasferta sull'ostico campo della Soresinese. Le Nero-Arancio si impongono con un punteggio finale di 60-58 dopo una gara vibrante che ha messo in luce tutta la grinta e la determinazione ragazzer Sebine, capaci di resistere a un tentativo di rimonta finale delle padrone di casa.

La partita valevole per la seconda giornata del girone di andata, è stata intensa dall'inizio alla fine, con la Soresinese che non ha mai mollato, costringendo le Sebine a giocare con la massima concentrazione per tutti i 40 minuti.

L'inizio è stato subito a favore delle nostre atlete, determinate a far valere la loro superiorità tecnica. In particolare la coppia Sarven e Bianchi ha messo in mostra classe e forza, dettando il ritmo in attacco e portando i parziali a un incoraggiante 7-13. Una partenza decisa che ha dato subito il tono alla gara.

Nel secondo periodo, la Soresinese ha alzato l'intensità riuscendo a trovare la via del canestro con più facilità. Nonostante qualche punto concesso in più, le ragazze del Sebino non si sono lasciate intimorire rispondendo ad ogni canestro avversario trovando una spettacolare risposta. 

La tecnica è l'abilità offensiva hanno permesso di mantenere il vantaggio chiudendo anche il secondo periodo in vantaggio 20-28 per le nostre ragazze.

Il terzo parziale è stato il momento delle "piccoline".Le atlete del 2014, pur essendo le più giovani in campo, hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per gestire momenti complicati. Aiutate dalle compagne più esperte, hanno contribuito attivamente alla manovra,dimostrando maturità e preparazione, essenziali per la gestione del match in vista del rush finale.

Il quarto tempo è stata pura adrenalina. Le ragazze della Soresinese, spinte dal tifo di casa, hanno giocato il tutto per tutto, dimostrando la loro forza e recuperando punto su punto fino al sorpasso (54-53) a 2 mi nuti dal termine. Con la partita appesa a un filo, è emersa ancora una volta la lucidità delle nostre. Sarven e Poni hanno preso in mano l'attacco, segnando due canestri provvidenziali che hanno ristabilito il vantaggio decisivo. La sirena finale è arrivata sul risultato 58-60, consegnando una vittoria meritatissima alle nostre agguerrite atlete nero-arancio.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Sabato 15/10 ore 18.30 presso il Palazzetto di Rogno contro lea temibile Basket più Rezzato

Condividi l'articolo!