Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee14/10/2025
Pol. La Torre – Centro Basket Alto Sebino 49-103 (24-55)
Parziali: 18-25, 6-30; 9-28, 16-20.
C.B. Alto Sebino: Poni 1, Russi 18, Canobbio 2, Pezzoli 14, Marmentini 5, Rinaldi 5, Gabossi 19, Salvetti 6, Romele, De Lisi 17, Bigoni 15.
Allenatore: Zubani Marco
Assistenti: Romele Federico, Modica Pierfrancesco
Arbitri: Ghali
Tiri liberi: Pol. La Torre 8/27, C.B. Alto Sebino 18/27
Esordio stagionale anche per la nostra U19, che per l'occasione, di lunedì sera, affronta tra le mura del PalaRaffa di Torre Boldone, Polisportiva La Torre.
Partenza parecchio blanda dei neroarancio, che in difesa concedono un appoggio facile al ferro e non comunicano, concedendo tiri aperti. Il time-out della panchina è immediato, dopo meno di 1 minuto e mezzo di gioco, con l'obiettivo di spingere i ragazzi e ricordare loro la necessità di mettere intensità in campo subito dalla palla a due. Messaggio parzialmente recepito, nonostante un susseguirsi di errori, soprattutto difensivi (come dimostrano i 18 punti concessi durante il solo primo quarto); la metà campo offensiva vede invece l'utilizzo del post basso e la ricerca di un vantaggio da quella posizione.
Nel secondo quarto i neroarancio strappano la gara, con un netto parziale decisivo di 30 a 6 in favore; con la richiesta da parte dello staff di evitare cambi pigri e rimanere accoppiati su tutto, la metà campo difensiva cambia completamente faccia, e le transizioni offensive e i sovrannumeri sono molto più efficaci. Il vantaggio di 30 lunghezze, viene ulteriormente ampliato e messo in ghiaccio dopo la pausa lunga; i ragazzi di coach Zubani rientrano in campo e riprendono dove avevano lasciato al termine del quarto precedente, continuando a difendere molto forte sulla palla e realizzando, per la prima volta nella gara, con continuità da tre punti.
L'ultima frazione, invece, vede una sostanziale gestione da parte della formazione ospite, che non mette in campo la stessa aggressività difensiva dei due quarti centrali, e concede qualche appoggio facile al ferro alla formazione biancorossa. La metà campo offensiva, con ampie rotazioni di tutti gli 11 ragazzi a disposizione, continua a vedere costruiti buoni tiri e buoni rimbalzi offensivi, macinando punti, nonostante qualche giocata eccessivamente leziosa.
Alla sirena finale, il punteggio sul tabellone indica 103 a 49 per i neroarancio, che si prendono così i primi due punti dell'anno nella prima trasferta.
Prossimo impegno, mercoledì 22 ottobre, nella partita casalinga, al Palaromele alle 18.45, contro Palosco.