09/02/2026
U17 Femminile – 2° giornata di ritorno, Girone A
C.B. Alto Sebino - Visconti Basket 51-26 (20 - 11)
Parziali: 14-7, 6-4; 13-11, 18-4.
C.B. Alto Sebino: Mariuta 2, Hower 13, Messa 13, Paini 3, Popescu 6, Marmentini G., Botticchio 2, Domeneghini, Paganoni 2, Bianchi 10.
Allenatore: Spatti Ivan
Assistenti: Gabrieli Simone, Cotti-Cometti Andrea
Arbitro: Pashaj
Tiri liberi: C. B. Alto Sebino 4/12, Visconti Basket 6/12
Buona anche la seconda di ritorno per il gruppo U17F nonostante l’assenza della capitana Cotti-Cometti.
Partenza con una difesa intensa ma un attacco poco prolifico, dopo quasi 5 minuti di gioco il tabellone è fermo sul punteggio di 1-1. Nella seconda metà del periodo le nero-arancio si sbloccano al ferro col duo Bianchi-Messa e dalla lunga distanza con la tripla di Paini chiudendo il primo quarto con un vantaggio di 7 lunghezze.
Secondo quarto che vede le ragazze di coach Spatti abbassare i ritmi perdendo alcuni palloni con passaggi forzati e contenendo non bene gli 1 contro 1 nella metà campo difensiva, periodo avaro di punti, per le Sebine sarà solo Hower a realizzare, mentre per le gialloblu solamente Giroletti. Il parziale di 6-4 ci manda dunque a riposo sul 20-11.
Il rientro dalla pausa lunga vede tutt'altro copione, le nero-arancio subisdcono inizialmente il contropiede ospite, time out obbligato e cambia l'attenzione difensiva. In attacco, sfruttando anche i secondi tiri concessi con dei buoni rimbalzi offensivi le distanze si ristabiliscono, le ospiti attaccano il feroo Sebino portando a casa alcuni punti dalla lunetta ma la frazione si chiude sul +13 (33-22)
Ultimo quarto positivo dal punto di vista difensivo con alcuni buoni aiuti sugli 1 contro 1, permettendoci di recuperare alcuni palloni preziosi e innescare buone azioni offensive in transizione, l'inerzia genera un parziale importante a nostro favore concludendo la gara sul 51-26.
Prossimo impegno in trasferta a Gerrè De Caprioli (CR) dove, domenica 15 ci aspetta Cremonese Basket, a pari punti in classifica.