09/02/2026

Partite

Minibasket: crescita e valori in Campo


Esordienti:


Con l'inizio della nuova fase di campionato, abbiamo visto all'opera la nostra formazione composta da:Manella Ginevra, Garattini Angelica, Milesi Pietro, D'Auria Francesco, Elidrissi Nizar, Alexei Leonardo, Islami Rinor, Vispa Pietro, Romele Gioia, Tarzia Ylenia.

In panchina: Torri Elena.

Contro la già affrontata Aurora Trescore è andato in scena uno scontro ben gestito da entrambe le squadre: una partita emozionante, combattuta colpo su colpo, che ci ha permesso di mettere in luce le nostre buone abilità in attacco, evidenziando al contempo alcune lacune difensive su cui lavoreremo sicuramente in palestra. Il mach si è concluso sul punteggio di (10-14) 45-55, una partita che, al di là dei numeri, ha rappresentato un' ottima occasione di crescita.


Nella seconda giornata, la formazione era composta da: Quaresmini Luca, Manella Ginevra, Garattini Angelica, Milesi Pietro, Alexei Leonardo, Islami Rinor, Vispa Pietro, Romfle Gioia, Tarzia Ylenia. In panchina Torri Elena 

I nostri esordienti sonoscesi in campo sul parquet degli avversari del GB Botta. I nostri ragazzi hanno affrontato la partita con organizzazione e un entusiasmo invidiabile, ma alcuni infortuni ci hanno penalizzato, costringendo quattro dei nostri ragazzi in panchina. La partita si è conclusa sul (14-10) 39-33. Anche in questo caso, il bagaglio di esperienza che portiamo a casa è ciò che ci permetterà di migliorare nel prossimo futuro.


Prossimo appuntamento: Domenica 15/02,ore 11.00 a Ciserano.


Aquilotti


Partenza alla grande per I nostri piccoli atleti! Sul parquet della società amica Valtexas, sono scesi in campo i nostri piccoli ma grandi atleti: Romele Filippo, Canobbio Andrea, Mountabih Kina, Hodzic Daris, Fontana Michele, Alessi Alex, Baiguini Nicolò, Bettoni Carlo, Korodi Liam, Gaioni Enea.In panchina Torri Elena e Darlea Ivona.

È andata in scena una sfida all'insegna del vero spirito del minibasket: entrambe le squadre hanno ruotato tutti gli atleti con l'obbiettivo di valorizzare il potenziale di ogni singolo bambino, molti dei quali alla loro prima esperienza assoluta in campo.

Al di là del risultato finale, che ci ha premiato con un meritato (11-15) 43-53, la partita del 1* febbraio è stata una vera celebrazione dei valori di amicizia e sportività, ottimamente diretta anche dal punto di vista arbitrale.


Prossimo appuntamento: lunedì 16/02,ore 18.30 contro Edelweisss


Scoiattoli

Venerdì 13/02 potremo vederli scendere in scena alle ore 18.00, contro gli amici di Clusone, al Palazzetto CBL, per una sicuramente, emozionante partita

Condividi l'articolo!