10/11/2025

Partite

U17F: arriva la terza vittoria

U17 Femminile – 3° giornata di andata, Girone A


C.B. Alto Sebino - A.S.D. Cremonese 65-51 (31-27)

Parziali: 18-16, 13-11; 26-6, 8-18.


C.B. Alto Sebino: Mariuta, Messa 12, Cotti-Cometti 26, Marmentini R. 2, Cozzani 2, Paini, Popescu 2, Marmentini G. 2, Bianchi Ve., Sarvan 5, Paganoni, Bianchi Va. 14.


Allenatore: Spatti Ivan

Assistenti: Gabrieli Simone, Cotti-Cometti Andrea 


Arbitro: Ghali


Tiri liberi: C. B. Alto Sebino 2/21, A.S.D. Cremonese 16/22


Presso il PalaCBL le ragazze della nostra U17 Femminile erano chiamate a confermarsi, dopo due convincenti uscite di inizio di campionato. Ospiti di giornata le pari età di A.S.D. Cremonese.

Ad aprire le danze è Bianchi con una rapida penetrazione a pochi secondi dalla palla a due, da qui la situazione vede grande equilibro nel punteggio, con le nero-arancio che però subiscono particolarmente l'importante fisicità delle ospiti. 

Stesso spartito anche nella seconda frazione con coach Spatti che dà spazio a tutte le effettive e mentre le ragazze in azzurro mostrano buona precisione dalla linea della carità.

Cotti-Cometti si fa vera colonna portante delle sebine con importanti rimbalzi che ci concedono buone seconde occasioni che le nostre sono brave a convertire e la gara prosegue in equilibrio. 

Durante l'intervallo lungo viene richiesta dallo staff maggiore attenzione difensiva sotto canestro e di alzare il ritmo in fase offensiva per produrre contropiedi. 

Messaggio decisamente ben recepito dalle ragazze che entrano in campo con una faccia nuova, imponendo il proprio ritmo alla gara con le solite Cotti-Cometti, Bianchi e Messa, ben innescate da Marmentini e piazzano un mortifero parziale di 26-6 che inidrizza la gara.

Il quarto quarto vede una gestione da parte della panchina di casa con tutte le nero-arancio nuovamente chiamate a dare il proprio contributo sul parquet senza mai diminuire l'intensità.


Prossimo appuntamento Domenica 16 alle ore 18:00 nella difficilissima trasferta in quel di San Giorgio Bigarello, ospiti di Ferrari Motors Bk 2000.

Condividi l'articolo!