15/12/2025

Partite

U17: Seriana si impome a Rogno

U17 Silver – 5° giornata di ritorno, Girone K


C.B. Alto Sebino Rogno – Montello Seriana BK 75 36-76 (16-39)

Parziali: 10-16, 6-23; 9-30, 11-7.


C.B. Alto Sebino Rogno: Raineri 6, Fedriga 15, Inversini, Lakhaoua, Quistini 4, Stabilini, Tedeschi 3, Lumina 5, Romele, Bellicini 3.


Allenatore: Emiliano Joaquin Moreno

Assistente: Modica Pierfrancesco


Arbitro: Lauciello


Tiri liberi: C.B. Alto Sebino 8/12, Montello Seriana BK 75 9/14


Partita complessa quella che si apprestava a vivere la nostra U17 Silver, che si è presentata alla gara di domenica contro Montello Seriana BK 75 con un roster un po' rimaneggiato, avendo assenze anche significative per malattie di stagione.

Partenza comunque incoraggiante per i ragazzi sebini, che trovano subito la via del canestro con capitan Fedriga e Quistini. Dall'altra parte, Seriana corre molto bene per il campo, provando a creare vantaggi immediati su transizione e muovendo la palla con una flex offense a difesa schierata. Con una tripla di Taiocchi e le scorribande a campo aperto di Ojo, la formazione ospite mette subito il muso avanti nel punteggio, chiudendo dopo 10 minuti sul 16-10 a proprio favore.

Secondo quarto dove qualcosa a livello offensivo si inceppa. I nostri attacchi risultano spesso sin troppo affrettati e non adeguatamente mobili. Seriana ne aprofitta e inanellando una serie numerosa di palle recuperate, segna a profusione, tanto in contropiede, quanto a difesa schierata. La girandola di cambi di coach Moreno non produce gli effetti sperati e sprofondiamo nel punteggio. All'intervallo siamo sotto di 23 lunghezze, 39-16.

Non riusciamo a reagire neanche di ritorno dallo spogliatoio. Soltanto Bellicini, Raineri e Fedriga riescono a trovare il fondo della retina, con attacchi più di 1c1 che costruiti di squadra. Seriana invece è un rullo compressore. Riesce ad approfittare di ogni nostra mancanza offensiva, recuperando palloni in serie. Ojo è dominante in transizione primaria, ma anche a difesa schierata, saranno 19 i punti per lui a fine partita, ben coadiuvato comunque dal resto della squadra. Assistiamo nell'ultimo quarto ad una leggera reazione. Difensivamente riusciamo a serrare meglio le file, non concedendo di fatto troppo ai ragazzi di coach Corazza. Anche in attacco riusciamo a creare qualcosa di più, con ancora capitan Fedriga, oltre che Lumina e Tedeschi che addolciscono un po' il parziale finale. Al suono della sirena, Seriana si ritrova vincitore per 76-36.

Termina così la prima fase per i nostri ragazzi, che tra qualche alto e basso di prestazione e un po' di sfortuna in match clou, si ritrovano al 5° posto, qualificandosi alla seconda fase Bronze.

Condividi l'articolo!