15/12/2025
U14F. 7^ giornata di andata ,girone A
Ororosa- C.B.Alto sebino 85-26 (41-9)
Parziali:18-5, 23-4, 22-12, 22-5.
C.B.Alto Sebino:Mariuta15, Rinaldi2, Romele, Poni G. 2, Tarzia, Rossi, Bianchi 3, Poni E., Costanzo, Sinanovic 4.
Allenatore:Joaquin "Oso" Moreno
Assistente: Torri E.
Albitro:Senza E.
Una partita molto complicata quella svoltasi domenica mattina a Bergamo contro le temute di Oro Rosa .
La formazione nero -arancio si è presentata in campo con un organico ridotto, dovendo rinunciare a due giocatrici fondamentali a causa di infortuni e influenze stagionali. Nonostante le assenze, le nostre atlete sono scese in campo con il carisma necessario, ma la gara si è rivelata subito in salita.
Già dal primo quarto si è compreso che sarebbe stata una giornata difficile: le avversarie hanno imposto il loro ritmo, chiudendo il parziale con un netto 18-5 e un vantaggio di ben 13 punti.
Nel secondo quarto la squadra ha continuato a faticare a trovare il giusto ritmo. La mancanza delle atlete assenti si è fatta sentire, mentre Ororosa ha messo in campo una difesa estremamente pressante che ha concesso poco spazio al nostro gioco offensivo. La loro velocità in attacco , inoltre, ha permesso loro di realizzare troppi punti facili.
Al rientro dall'intervallo lungo, le nostre ragazze sono riuscite a creare un gioco più dinamico, anche se il confronto fisico ha portato a diversi falli da entrambe le parti. In particolare, Mariuta ha saputo sfruttare i falli subiti, segnando dei preziosi tiri liberi. Ciononostante il divario è rimasto ampio, e il quarto si è concluso sul 63-21.
Nell'ultimo quarto abbiamo potuto ammirare il vero carattere delle nostre ragazze. Ormai consapevoli della situazione, sono rimaste decise a non mollare e a giocare con grinta fino all'ultimo secondo.Nonostante qualche caduta, si sono sempre rialzate, restando in campo anche doloranti, per dare il massimo fino alla sirena suonata a un 85-26
Una partita che ci servirà da lezione per imparare dai nostri errori e migliorare in vista del prossimo impegno.
L'appuntamento è per domenica 11-01 ore 16.39 a Rogno contro Sustinente (Mn) , dove speriamo di rivedere la formazione al gran completo per riscattarsi.