01/02/2026

Partite

U17: Partita dai 2 volti con risveglio tardivo

U17 – 4° giornata di andata, Girone Bronze D

 

C.B. Alto Sebino Rogno – Onyria 54-69 (20-46)

Parziali: 9-25, 11-21; 21-8, 13-15.

 

C.B. Alto Sebino: Raineri 9, Fedriga 16, Pe, Gambino, Stabilini 2, Zambetti 6, Buzzi 2, Bertolini 12, Lumina, Romele 4, Bellicini 3.


Allenatore: Modica Pierfrancesco

Assistente: Spatti Ivan

 

Arbitro: Ricci

 

Tiri liberi: C.B. Alto Sebino Rogno 3/11, Onyria 7/16

 

Si gioca al PalaComisa la quarta giornata girone Bronze per la formazione dell’U17 contro Onyria Martinengo.

Primo tempo da dimenticare per i Nero-Arancio, difesa che subisce le folate degli ospiti senza opporre resistenza, quando mancano le energie difensive anche l’attacco risulta poco incisivo. Il risultato è che si va al riposo di metà gara sotto di 26 punti (20-46).

Durante la pausa Coach Oso richiama i ragazzi ad un atteggiamento diverso partendo proprio dalla fase difensiva cercando di condizionare l’attacco ospite. Risultato ben recepito dai Nero-Arancio che sembrano un’altra squadra, la difesa aggredisce la partita prendendo le iniziative mettendo in difficoltà. Partendo dalle buone cose fatte in difesa anche la fase offensiva prende fiducia e il parziale del terzo quarto di 21-8 dimezza lo svantaggio accumulato nel primo tempo.

Lo sforzo profuso dopo il rientro dagli spogliatoi si fa sentire nell’ultima frazione che però risulta equilibrata, la gara termina con la sconfitta ma con la recriminazione di avere regalato agli avversai i primi 20 minuti.

Speriamo di rivedere nelle prossime partite la squadra vista nella seconda metà della gara a partire dal prossimo impegno che sarà domenica 8 gennaio alle ore 15.00 a Stezzano contro Azzanese.

Condividi l'articolo!