14/11/2025
U14F - 3° giornata di andata, girone A.
C.B.AltoSebino – Basket Più Rezzato 61-58 (32-27)
Parziali: 9-15, 23-12; 13-18, 16-13
C.B.Alto Sebino: Mariuta 14, Rinaldi, Romele 2, Poni G. 4, Tarzia, Macario, Rossi, Bianchi 10, Sarvan 29, Poni E. 2, Zionoubi, Sinanovic.
Allenatore: Moreno M. E. J. (OSO)
Assistente: Torri E.
Arbitro: Zanelli M.
Tiri Liberi: CB Alto Sebino 13/29 – Basket Più 6/21
Le ragazze dell'U14F. si aggiudicano un altro referto rosa nella partita casalinga disputata a Rogno.
La gara, che si è tenuta giovedì 13 novembre alle 18.50, le ha viste prevalere sulle temibili avversarie del Basket Più Rezzato che sono il riferimento della Pallacanestro Brescia a livello femminile.
La gara appare subito impegnativa, con le ragazze ospiti determinate a dimostrare il proprio valore fin dai primi istanti, schierando una difesa pressante e un attacco veloce. Tuttavia, trovano "pane per i loro denti" nelle Nero-Arancio di casa, che non concedono gioco facile. Nonostante l'ottima resistenza, le avversarie sono però riuscite a chiudere il primo quarto in vantaggio per 9-15.
Al rientro in campo, Coach "Oso", che conosce bene il potenziale delle sue atlete, riesce a infondere in loro il coraggio necessario grazie alla sua rinomata calma e sicurezza. Il secondo quarto riprende con la grinta a cui ormai le ragazze ci hanno abituato. Il fantastico terzetto formato da Sarvan, Bianchi e Mariuta, con una collaborazione eccezionale, guida la rimonta. In particolare, Sarvan, pronta a dare il mille per mille, dimostra ancora una volta di saper giocare con la dovuta velocità e aggressività sia in attacco che in difesa, portando la squadra di casa con un parziale di 23-12 a chiudere il quarto in vantaggio per 32-27.
Il terzo quarto inizia con le migliori prospettive, ma la squadra ospite approfitta del nostro entusiasmo, che forse ci ha spinto a lasciare il canestro un po' troppo scoperto. Due facili canestri e un tiro libero hanno rapidamente portato le avversarie in parità. Questo però spinge le ragazze sebine a tirar fuori nuovamente tutta la loro tenacia. Il quarto prosegue con un emozionante testa a testa, chiudendosi in perfetta parità 45-45.
L'ultimo periodo è iniziato con una tensione palpabile, ma le atlete in campo dimostrano una non comune capacità di gestione della pressione, nonostante la giovane età. Iniziano così la scalata alla vittoria affrontando ogni movimento con concentrazione e precisione chirurgica, sapendo che l'errore può costare caro. I 10 minuti sembrano interminabili, ma la squadra procede con attenzione realizzando spettacolari canestri. il fischio arriva su un meritatissimo 61 a 58 per le nostre ragazze, che restano fin qui imbattute!!!
Prossimo appuntamento Domenica 23 novembre a contro la meno ostica San Zeno (BS) alle ore 10.00.