21/12/2025

Partite

U14: Vittoria e primato

U14 Silver – 5° giornata di ritorno, Girone F


Basket Iseo - C.B. Alto Sebino 57–59 (31-29)

Parziali: 19-10, 12-19; 15-17, 11-13.


C.B. Alto Sebino: Belli 8, Pezzotti 5, Negrinelli, Cotti-cometti 23, Bianchi 2, Lodovichi 11, Zanardini, Galli 5, Marconi 3, Nezosi 2, Albera.


Allenatore: Menegatti Filippo

Assistente: Cotti-cometti Andrea


Arbitro: Senini


Partita di cartello per la nostra U14, che è stata ospite del Basket Iseo, per una gara che consegnava il primo posto nel girone.

Partiamo subito molto male, fin da subito ci troviamo ad affrontare un sistema difensivo che in categoria è complesso da attaccare, i primi minuti in realtà sono sostanzialmente in equilibrio, appena non segniamo da fuori iniziamo però a perdere fiducia e concediamo facili contropiedi alla squadra di casa che vola avanti 19-10.

Nel secondo quarto ci sblocchiamo. Iniziamo a giocare bene in attacco, muoviamo la palla prendendo conclusioni dalla distanza in ritmo e alziamo le percentuali, alcune buone difese poi ci fanno correre in transizione. Recuperiamo ben 7 lunghezze agli avversari e andiamo al riposo lungo sotto soltanto di 2 punti 31-29.

Non varia particolarmente lo spartito nel terzo e nel quarto parziale, la partita è sempre uguale, Iseo scommette sul nostro tiro da fuori e questa volta non si rivela una scommessa vincente. Riusciamo a mettere il naso davanti a metà ultima frazione, difensivamente teniamo le ultime sortite offensive dei padroni di casa e vinciamo il match 57-59

Vittoria che ci permette di chiudere il primo girone di qualificazione al primo posto.

Adesso ci godiamo le Feste Natalizie e aspettiamo di conoscere gli avversari del secondo girone, avversari sicuramente di livello che metteranno alla prova i nostri ragazzi.

Condividi l'articolo!