Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee30/11/2025
Promozione Femminile – 7^ giornata di andata, Girone A
Oratorio S. Giuseppe Dalmine – CB Alto Sebino 35-69 (21-41)
Parziali: 12-21, 9-20; 5-15, 9-12.
C.B. Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 13, Felappi 23, Cotti-Cometti P. 10, Cotti-Cometti G. 5, Bertoni 5, Massoletti Sa. 2, Pasune 2, Ghisetti 2, Messa 7, Paini, Bianchi.
Allenatore: Spatti Ivan
Assistenti: Gabrieli Simone, Cotti-Cometti Andrea
Arbitro: Zanotti
Tiri liberi: C.B. Alto Sebino 7/14 – Dalmine 8/10
Dopo due gare casalinghe consecutive la Promozione Femminile si sposta a Dalmine per la 7^ giornata di andata che per la formazione Sebina sarebbe la 6^ visto che ha già sostenuto il turno di riposo imposto dal calendario.
Avversaria di turno l’Oratorio San Giuseppe di Dalmine ancora a secco di vittorie.
Le Nero-Arancio scendono in campo, in collaborazione con le ragazze avversarie, con il fiocco Rosso tra i capelli per commemorare la Giornata contro la Violenza sulle donne, gesto apprezzatissimo da parte dei due staff, del pubblico presente e condiviso dalla nostra Società tutta.
Dopo i primi 5 minuti dove le padrone di casa cercano di rimanere in scia della Formazione Sebina, le Nero-arancio allungano decisamente con i canestri della capitana Cotti-Cometti Laura, di Felappi e in chiusura del quarto si aggiungono anche Massoletti e la più giovane delle Cotti-Cometti ossia Paola. Si va al primo riposo sul +9 sul punteggio di 12-21.
Nella seconda frazione continua il trend offensivo delle ragazze di Coach Spatti che mette in campo tutte le effettive comprese le 3 giovanissime 2010 senza che l’andamento della gara ne risenta, il vantaggio aumenta fino al +20 a metà gara.
Al rientro dagli spogliatoi le padrone di casa cambiano tipo di difesa ma la formazione Sebina trova comunque le giuste giocate mentre è Dalmine a faticare molto a trovare la via del canestro come dimostrano i soli 5 punti messi a referto nel terzo quarto.
Ultimo quarto dove le ampie rotazioni hanno visto negli ultimi 6 minuti in campo le 4 Under 17 insieme che tengono egregiamente il campo imponendosi 9-13la relativa frazione.
Altra bella prova di forza della formazione Sebina che allunga a 5 la striscia delle vittorie consecutive e piazzandosi nel gruppo delle seconde in classifica pur con una gara in meno.
Prossimo appuntamento, ancora in trasferta, Venerdì 5 dicembre alle ore 21.15 a Volta Mantovana che ha all’attivo 2 vittorie e 4 sconfitte maturate contro le prime della classe.