10/11/2024
Basket Verdello-Centro Basket Alto Sebino 47-50 (24-32)
Parziali: 8-18; 16-14; 6-8; 17-10
Centro Basket Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 4, Pasune 1, Felappi 25, Cotti-Cometti Paola 7, Cotti-Cometti G. 7, Bertoni 5, Massoletti 1, Tagliarino, Negrini.
All.: Ivan Spatti – Giorgia Zanardini – Filippo Menegatti
Tiri Liberi: Verdello 6/12 – CB Alto Sebino 10/20
Arbitro: Zanelli
Vittoria col brivido per la nostra promozione femminile che, dopo aver condotto 40’, la spunta solo nel finale contro la temibile Verdello.
Partita di qualità quella andata in scena sabato 10 novembre, con le Sebine che partono subito forte, portandosi in vantaggio fin dai primi minuti.
Felappi e Co sperano di avere vita facile, ma già dal secondo quarto emerge tutta la qualità delle padrone di casa. Alice Lecchi nel pitturato porta a spasso le nostre, che faticano a contenerne la fisicità.
Prese le misure, le Nero-Arancio limitano i danni nel secondo tempo, ma è in fase offensiva che arrivano i problemi.
Frettolose e disordinate, perdiamo palloni sanguinosi, che le padrone di casa trasformano in punti preziosi, ricucendo a poco a poco il margine di svantaggio, fino a raggiungerci.
Ad 1’ dal termine il tabellone segna 47 pari.
Sono Felappi prima, aiutata dalla tabella con un appoggio d’oro e Laura Cotti-Cometti poi, dalla lunetta, a riportarci sul +3.
Al rientro dopo il time-out delle padrone di casa, gli dei del basket non accolgono le richieste di Ferri: la sua bomba per il pareggio non va a segno e le Sebine possono tirare un sospiro di sollievo, con la testa già alla prossima gara, quando lunedì 11/11 alle 20.30 saremo ospiti di Azzurra Brescia.
Da segnalare l'esordio tra le file Sebine di "mamma" Tagliarino che ha giocato qualche anno fa con alcune delle avversarie.