11/11/2024

Partite

Promozione Femminile: Superato agevolmente l'ostacolo Azzurra

Azzurra Brescia - Centro Basket Alto Sebino 37-70 (20-35)

 

Parziali: 11-19; 9-16; 8-16; 9-19

 

Centro Basket Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 22, Pasune, Felappi 14, Cotti-Cometti Paola 12, Cotti-Cometti G. 4, Bertoni 7, Tagliarino 2, Negrini 9.


All.: Ivan Spatti – Giorgia Zanardini – Filippo Menegatti


Tiri Liberi: Azzurra 5/16 – CB Alto Sebino 2/16


Arbitro: Piazza

 

A distanza di 48 ore torna in campo la nostra formazione nell’anticipo della 4 giornata del campionato di Promozione. Partita decisamente più agevole rispetto alla trasferta di Verdello che le Nero-Arancio, dopo una fase “di studio”, prendono in mano le redini del gioco portandosi avanti dopo i primi 10 minuti sul punteggio di 11-19 grazie alle sorelle Paola e Laura Cotti-Cometti, con la prima autrice di 8 punti quasi consecutivi, e alla tripla di Negrini in chiusura di quarto.

Nel secondo quarto le danze si aprono con un canestro di Negrini, sostenuta da Laura Cotti-Cometti e dall’altra sorella Gaia Cotti-Cometti. Non poteva mancare la tripla di Bertoni in attesa delle performance di Felappi che arrivano nel secondo tempo. Da segnalare il primo canestro di Tagliarino in maglia Nero-Arancio.

La gara è sotto controllo Sebino con la difesa a contenere gli attacchi delle padrone di casa e a produrre buoni canestri sia in contropiede che a difesa schierata, l’unica nota stonata è il 2 su 16 ai liberi con percentuali più da Aquilotti che da campionato di Promozione.

Arriva quindi la quarta vittoria su 4 incontri per la nostra giovane formazione che si attesta in cima alla classifica.

Prossimo impegno Venerdì 22 novembre alle ore 21.00 al Palacbl contro l’ostica Brignano.


Condividi l'articolo!