10/11/2024

Partite

U17: ancora vincenti

Coccaglio - CB Alto Sebino 49-81 (27-36)


Parziali: 13-21, 14-15; 7-19, 15-26


CB Alto Sebino: Fedriga, Maksimovic 5, Ongaro 6, Marmentini 5, Raineri 2, Bertolini M. 13, Bertolini G. 10, Lumina, De Lisi 10, Bigoni 17, Bellicini 4, Quistini 9.


All. Moreno Emiliano Joaquin “Oso”


Assistenti: Spatti Ivan


Arbitro: Roncali


Vinci ancora formazione U17 in trasferta sul parquet di Coccaglio e porta a 4 le vittorie su 4 incontri econsolidando il primo posto in classifica.

Inizio gara con i Nero-Arancio che si accontentano del tiro da 3 punti largamente concesso dagli avversari ma le percentuali tradiscono le scelte balistiche e i padrini di casa si portano sul 9-8. Time-Out di Coach “Oso” per richiamare ad una maggiore attenzione difensiva e soprattutto ad una maggiore pazienza in attacco. Buona la risposta dei ragazzi che nella fase difensiva accolgono le indicazioni dello staff tecnico e concedono solo 4 punti nel tempo rimasto alla fine della prima frazione e l’attacco ne beneficia andando al primo riposo sul 13-21 per i Sebini.

Secondo quarto riparte con i problemi di inizio gara dal punto di vista offensivo preferendo un passaggio e tiro spesso da 3 ma quando manca il ritmo anche le conclusioni sulla carta comode diventano difficili. Coccaglio ne approfitta per restare in scia andando al riposo di metà gara sul 27-36 che non esprime il divario tecnico tra le due squadre.

Nel terzo quarto qualcosa cambia, la difesa Sebina si fa più attente, le scelte offensive migliorano e il divario si fa più consistente per i Nero-Arancio.

Ultima frazione che accompagna la gara alla netta vittoria Sebina con il parziale di 15-26 che sancisce il + 32 a favore del Centro Basket Alto Sebino.

Sicuramente il potenziale di questa squadra è buono se teniamo presente l’assenza di Fiore e l’utilizzo di Capitan De lisi centellinato a protezione della sua fisicità visto l’utilizzo anche in più campionati, da migliorare assolutamente il gioco di squadra che spesso predilige le soluzioni individuali a discapito del coinvolgimento globale dei giocatori in campo che hanno tutti possibilità di essere pericolosi.

Prossimo impegno Domenica 17 Novembre alle ore 16.45 a Rogno contro Lussana Bianco nel big match di giornata.


Condividi l'articolo!