29/10/2024

Partite

DR3: Arriva la quarta vittoria

Romano Basket - Centro Basket Alto Sebino 61-71 (35-31)

 

Parziali: 16-14; 19-17; 13-23: 13-17

 

Centro Basket Alto Sebino: Bonetti 15, Verzeroli 10, Canobbio, Faustini 14, Antonini 5, De Giuseppe, Felappi 9, Petenzi 5, Rinaldi, Villa 8, Manfrini, Nezosi 5.


All.; Menegatti Filppo


Vice All.: Poni Mateo


Arbitro: Elitropi

 

Continua la cavalcata della DR3 di CBAS, che nella palestra comunale di Romano ottiene due punti sudatissimi nella quarta giornata di andata del campionato Regionale 3.

Partita fisica e tosta, su un campo, apparentemente, piccolo e non così facile da calcare.

Partenza contratta per i nero arancio che non riescono ad ingranare, faticando a trovare la via del canestro e perdendo innumerevoli palloni, che gli avversari trasformano in punti facili, provando a scappar via.

La situazione falli non aiuta e coach Menegatti è costretto a centellinare i suoi fin dalle prime battute.

Vantaggio che aumenta per i padroni di casa, fino a toccare il +10 (35-25) del 18’ minuto di gioco, quando, finalmente, Bonetti e Nezosi si accendono ed in un amen riportano i loro in partita.

Si va negli spogliatoi con soli 4 punti di scarto: 35-31.

È il terzo quarto quello della svolta per i nero arancio. Verzeroli suona la carica per i suoi, contribuendo con due bombe ai 23 punti realizzati dalla squadra in soli dieci minuti di gioco contro i 13 messi a segno da Romano.

Il piccolo margine di vantaggio guadagnato, garantisce a Villa e Co di gestire serenamente il prosieguo di gara, con i padroni di casa che tentano più volte di rientrare ma invano.

Le magie di Bonetti e Faustini dell’ultimo periodo, infatti, mettono definitivamente la parola fine al match, che si chiude sul 61-71.

Meritato riposo per questo fine settimana, in attesa di venerdì 8 novembre, quando alle 21.30 faranno visita al PalaCbl gli Argonauti.

Continuare a mantenere il primato, l’intenzione da parte dei nostri.


Condividi l'articolo!