29/10/2024
Basket Team Crema - Centro Basket Alto Sebino 44-45 (21-17)
Parziali: 9-9; 12-8; 7-18; 16-10
Centro Basket Alto Sebino: Cotti-Cometti G. 4, Pasune, Felappi 21, Massoletti Silvia, Sinanovic, Cotti-Cometti P. 8, Massoletti Sara 4, Zenoni, Negrini 8.
All.: Ivan Spatti – Andrea Cotti-Cometti
Tiri Liberi: Crema - 5/21 - CB Alto Sebino 5/14
Arbitro: Marchini
Le Nero-Arancio sbancano il parquet di Crema prendendosi la seconda vittoria nelle due gare disputate. Partita difficile contro una formazione che ha cercato di mettere in difficoltà la nostra squadra chiudendo l’area e sfidandoci al tiro da fuori. In situazioni come queste l’importante è non concedere canestri facili e avere la necessaria pazienza nell’attaccare la difesa avversaria. Non sempre le Nero-Arancio sono riuscite nell’applicare queste “regole” ma sono state spesso brave, soprattutto nel finale, nella gestione di queste situazioni.
Che fosse una gara difficile lo si è visto già dalle prime battute, tanta la difficoltà a trovare la via del canestro ma si rimane in partita grazie alla buona difesa messa in campo dalle ragazze dei Coach Spatti/Cotti-Cometti.
Nel secondo quarto Crema, approfittando delle nostre difficoltà offensive, genera un allungo portandosi sul + 7 che diventa un + 4 a metà gara.
Dopo un avvio di terzo quarto equilibrato, con un parziale di 0-7 frutto di un contropiede condotto da >Felappi, una palla intercettata e concretizzata in 2 punti da Cotti-Cometti P. e una tripla di Negrini le Nero-Arancio vanno per la prima volta in vantaggio che diventa di 7 punti con la seconda tripla sempre di Negrini. Il parziale importante di 7-18 fissa il punteggio di 28-35 quando mancano 10 minuti da giocare.
Le padrone di casa non ci stanno, attaccano forte il ferro procurandosi 2 situazioni di canestro e fallo, l’attacco Sebino soffre e Crema con 2 triple consecutive ritorna nuovamente avanti. Negli ultimi 3 minuti Prima Cotti-Cometti G, poi Felappi riportano avanti di 2 lunghezze la squadra Nero-Arancio.
Tripla di tabella di Crema e siamo sul -1. Attacchi spenti nelle ultime azioni con rimessa Sebina a 20 secondi dal termine. Time Out dello staff Nero-Arancio per disegnare la soluzione per l’ultimo attacco, che però le padrone di casa ci chiudono, brave le ragazze a trovale la soluzione alternava con una palla in mezzo angolo per Cotti-Cometti P., il suo tiro scheggia il ferro ma Felappi è pronta a rimbalzo e ribadire a canestro la palla recuperata.
Alle Avversarie rimangono 1 secondo e 3 decimi per cercare la soluzione dopo la rimessa in attacco successiva al Time-Out, la difesa Sebina concede la ricezione molto lontana dal canestro e la preghiera da oltre 10 metri non arriva neppure al ferro
Prossimo impegno Mercoledì 6/11 ore 19.00 al palazzetto di Rogno contro Milano Basket Stars.