28/10/2024
Centro Basket Alto Sebino - Oratorio San Giuseppe 71-36 (40-16)
Parziali: 18-9; 22-7; 22-6; 9-14
Centro Basket Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 10, Felappi 20, Amatino, Cotti-Cometti P. 10, Cotti-Cometti G. 7, Bertoni 11, Massoletti Sara 2, Negrini 7, Pasune 4
Allenatori: Ivan Spatti - Giorgia Zanardini - Filippo Menegatti
Tiri Liberi: 7/17
Arbitro: Zanelli
È finalmente il turno anche della promozione femminile che, domenica 27 ottobre alle 18, ha fatto la voce grossa con le avversarie di Oratorio San Giuseppe (Dalmine), nella prima giornata di campionato.
Partenza contratta per le Sebine, che subiscono un primo parziale di 7-3, complici banali errori offensivi e qualche concessione di troppo alle ospiti.
Poco ci vuole però a sbloccare le arancio nere, che ribaltano in fretta il risultato.
Le tre sorelle Cotti-Cometti suonano la carica per le loro ed in un amen il vantaggio è già in doppia cifra. Vantaggio che consente alle padrone di casa di amministrare serenamente il resto della gara.
Tutte le ragazze, in campo e dalla panca, danno il loro prezioso contributo, con buon piglio offensivo e solidità in difesa.
Rammarico solo per gli ultimi minuti di gioco, quando, nonostante lo staff tecnico predicasse calma, nel pitturato domina la frenesia.
Innumerevoli i palloni persi dalle nostre, che regalano facili occasioni alle ospiti, permettendo loro di rosicchiare qualche punticino.
“Maggiore concentrazione, da inizio a fine partita”, chiede coach Spatti.
Testa ora alla prossima gara, quando venerdì 1 novembre alle 21 ospiteremo al Pala Cbl la quitata Sustinente.