Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee11/10/2025
Basket Pioltello – C.B. Alto Sebino 66-75 (30-36)
Parziali: 11-17, 19-19; 18-20, 18-19.
C.B. Alto Sebino: Bonetti 12, De Lisi 8, Russi 10, Fiore 5, Verzeroli 3, Villa 9, Pezzoli, Arrigoni M. 6, Gabossi 14, Rinaldi 8, Bigoni.
Allenatore: Zubani Marco
Assistenti: Modica Pierfrancesco, Romele Federico
Arbitri: Bavera, Zambolin
Tiri liberi: Basket Pioltello 14/17, C.B. Alto Sebino 21/34
Lunga trasferta per la nostra Divisione Regionale 2, che dopo la pesante sconfitta del match d'esordio contro Almenno avevano bisogno di pronto riscatto, quantomeno nella prestazione, in casa di Basket Pioltello.
Approccio al match decisamente di grande fattura per i nostri ragazzi, che con due contropiedi di Villa e Rinaldi e due triple in fila di Bonetti, si portano subito avanti nel punteggio, sfiorando anche la doppia cifra di vantaggio. La squadra di casa però non ci sta, e dopo il time-out torna a contatto nel punteggio. In difesa però concediamo poco, frutto di costante comunicazione e cambio su tutte le situazioni di gioco e, faticando comunque un po' a rimbalzo difensivo, chiudiamo i primi 10 minuti sopra di 6 lunghezze, 17-11.
Ad inizio secondo quarto lo spartito non varia. Pioltello sbaglia qualche tiro aperto di troppo e noi ne approfittiamo, guidati offensivamente dalla verve di De Lisi, che piazza 5 punti consecutivi, ben coadiuvato dalla premiata ditta Fiore-Gabossi. Continuiamo a patire però a rimbalzo difensivo, con i milanesi che trovano punti preziosi su secondi o terzi possessi concessi. Sostanziale equilibrio, che manda le squadre al riposo lungo sul 36-30 a nostro favore.
Dall'uscita dagli spogliatoi, pare Pioltello la compagine più pronta. Tornano vicini nel punteggio, ma di carattere riusciamo sempre a rispedire i loro parziali al mittente, costante di tutta la partita. Continuiamo a guidare nel punteggio. Da 3 punti siamo chirurgici, Gabossi due volte e poi rispettivamente De Lisi e Verzeroli la insaccano dai 6.75 e incrementiamo così anche il vantaggio.
Ultimo quarto che riprende da dove era finita la terza frazione. Colpo su colpo le due squadre mantengono quasi inviariato il parziale, sino a 4 minuti dalla fine. Pioltello cambia schieramento difensivo e grazie a ciò riesce a recuperare una moltitudine di palloni che trasforma in punti rapidi. A fine partita, ci affidiamo a Villa e Rinaldi. Dalla linea della carità segnano i 6 punti che chiudono di fatto la disputa.
Risposta importante, tanto per la classifica, quanto, soprattutto, per il morale, con i ragazzi che hanno dimostrato di poter mettere in campo carattere e qualità, contro avversari di esperienza in categoria.
Prossimo appuntamento venerdì 17 alle ore 21:30, in casa, al PalaCBL, contro Tall Communication Gorgonzola. Si chiede ampia presenza di pubblico per supportare la crescita dei nostri atleti.