Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee04/10/2025
C.B. Alto Sebino – Almenno Basket 47-78 (25-40)
Parziali: 13-21, 12-19; 10-24, 12-14.
C.B. Alto Sebino: Bonetti 4, Benzoni, Russi 2, Fiore, Verzeroli 7, Bertolini G., Villa 13, Pezzoli, Arrigoni M. 8, Gabossi 6, Rinaldi 7, Bigoni.
Allenatore: Zubani Marco
Assistenti: Modica Pierfrancesco, Romele Federico, Spatti Ivan
Arbitri: Gigante F., Zampoleri
Tiri liberi: C.B. Alto Sebino 8/12, Almenno Basket 9/12
Esordio stagionale per la nostra Divisione Regionale 2 nella serata di ieri, subito contro una delle favorite del girone, Almenno Basket, vincente lo scorso anno della Regular Season del campionato.
Nel primo quarto un approccio deciso da parte dei nostri ragazzi, che grazie ai 5 punti in fila di capitan Villa e ai canestri di Bonetti e Rinaldi rimangono a contatto nel punteggio, concedendo comunque soprattutto appoggi al ferro e diversi giri alla linea della carità alla formazione ospite. Verso la fine del quarto Almenno allunga e va al primo riposo sul +8, 21-13.
Nei primi minuti del secondo quarto, continuiamo a muovere discretamente il pallone, non concretizzando purtroppo qualche tiro aperto ben costruito. Dopo un time-out avversario, Almenno cambia disposizione difensiva e fatichiamo non poco ad attaccare a difesa schierata. Diverse palle recuperate loro facilitano l'avvio in contropiede, con Almenno che segna diversi punti in situazioni di sovrannumero o appoggiando la palla in post basso, dove sfruttano un evidente vantaggio fisico con i loro lunghi. Si va così all'intervallo sotto di 15 lunghezze, 40-25.
All'intervallo coach Zubani prova a scuotere la squadra, sottolineando quanto di buono fatto, ma chiedendo maggior atteggiamento e spirito di sacrificio. Messaggio purtroppo mal tramutato in campo, con Almenno che dilaga. Fatichiamo nel contenimento dell'1c1 e nei tagli dal lato debole. Faipò, autentico mattatore della gara con 25 punti segnati, è chirurgico da tre punti, punendoci ben 3 volte e sprofondiamo nel punteggio.
Ultimo quarto in cui sistemiamo qualcosa a livello difensivo, concedendo sicuramente meno, ma fatichiamo ancora terribilmente a tramutare in punti qualche buona azione costruita. Almenno vince così la gara con un distacco di 31 punti, 78-47.
Come sottolineato al termine della post season, essendo una squadra dall'età media molto bassa, dovremo lavorare forte in palestra, per cercare di migliorare il nostro livello, individuale e di squadra. Buoni segnali, a dispetto del risultato, comunque ci sono stati e a quelli bisogna guardare con fiducia nelle sessioni settimanali future.
Prossimo appuntamento venerdì 10 alle ore 21:30, fuori casa, a Pioltello (MI), contro Basket Pioltello.