Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee11/10/2025
C.B. Alto Sebino – Aurora Pallacanestro Trescore 91-45 (53-16)
Parziali: 31-4, 22-12; 15-18, 23-11.
C.B. Alto Sebino: Fedriga 2, Bignotti 1, Verzeroli 4, Lakhaoua 20, Bettoli R. 18, Marini 3, Pe 9, Bettoli L. 4, Benussi 6, Garattini, Bianchi 10, Noghi 14.
Allenatore: Modica Pierfrancesco
Assistenti: Zubani Marco, Spatti Ivan, Rinaldi Filippo
Arbitri: Ghali
Tiri liberi: C.B. Alto Sebino 5/18, Aurora Pallacanestro Trescore 7/19
Esordio stagionale per la nostra U15, che per l'occasione ospitava tra le mura amiche di Rogno l'Aurora Pallacanestro Trescore.
Partenza subito ben decisa da parte dei nostri ragazzi, che grazie a due penetrazioni di fila di Lakhaoua trovano la via del canestro. In transizione gli atleti altosebini corrono bene per il campo, aiutandosi costantemente per quanto concerne invece l'aspetto difensivo. Andiamo al ferro a profusione, costruendo con pazienza svariati vantaggi, non sempre però concretizzati. L'onda neroarancio è dirompente e andiamo al primo riposo sopra di 27, concedendo solamente 4 punti agli avversari.
Secondo quarto che vede il nostro staff fare un'ampia girandola di cambi, con tutti i giocatori a referto che mettono piede in campo nei primi 12 minuti di gioco. Perdiamo però tutta la brillantezza del primo quarto, sbagliando canestri sin troppo semplici e crogiolandoci sull'ampio bottino acquisito. Trescore trova diversi canestri, anche di ottima fattura, che costringono coach Modica a un time-out a due minuti e mezzo dal termine.
Si chiede maggiore aggressività e concentrazione, che i nostri atleti mettono ottimamente in campo.
Recuperiamo diversi palloni nel primo terzo di campo, producendo un parziale di 14-2, che ci porta al riposo lungo sul 53-19.
Di ritorno dall'intervallo si assiste ad una gara divertente, con buone trame da ambo le parti. A Trescore si sblocca sicuramente la verve offensiva di Fruscella, autore di 12 punti nel quarto, alcuni anche parecchio complicati. Noi continuiamo a giocare la nostra pallacanestro, alla ricerca del vantaggio migliore all'interno dei 24 secondi, peccando delle volte di eccessivo altruismo o superficialità. Negli ultimi minuti concediamo anche qualche canestro sin troppo agevole.
Ultima frazione dove difensivamente innalziamo il nostro livello di performance, serrando le fila in area. Questo ci permette di recuperare diversi possessi, che si tramutano in veloci contropiedi, ben eseguiti. In questi ultimi 10 minuti, un apporto dalla panchina degno di nota, con quasi tutti i ragazzi che riescono ad andare a segno. Disputa che termina così sul 91-45 a nostro favore.
Nel complesso una gara giocata bene a tratti dai nostri, che hanno mostrato sprazzi di ottima pallacanestro, unita però a momenti di black-out da limare nel lavoro quotidiano in palestra.
Prossimo appuntamento sabato 18 alle ore 15:30, fuori casa, a Bergamo, contro Basket Valtexas Bergamo.