Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

30/11/2025

Partite

Allievi CSI: Continua il momento positivo

Allievi CSI – 7° giornata di andata, Girone A


C.B. Alto Sebino – Pall. Spirano 80-52 (43-25)

Parziali: 22-12, 21-13; 18-14, 19-13.


C.B. Alto Sebino: Cotti-Cometti 14, Gambino 33, Zanardi 5, Lodovichi 8, Mazzucchelli, Garattini 4, Bardis, Minolfi, Tedeschi 11, Manella, Zanelli 5.


Allenatore: Modica Pierfrancesco

Assistenti: Zubani Marco, Rinaldi Fillippo, Spatti Ivan, Cotti-Cometti Andrea


Arbitro: Zanelli


Tiri liberi: Alto Sebino 10/19, Pall. Spirano 9/21


Ritorno in campo per i nostri Allievi CSI, che per l'occasione risultano abbastanza rimaneggiati, considerando qualche indisponibilità fisica. Ospiti di giornata, tra le mura amiche del PalaComisa di Pisogne, i ragazzi della Pall. Spirano.

Partenza forse un po' contratta per i nostri ragazzi, che offensivamente sono guidati fin dai primi possessi della grande verve offensiva di Gambino, ben coadiuvato comunque dalla regia di Cotti-Cometti e dall'ottimo inserimento dalla panchina di Tedeschi e Zanelli. Sulla metà campo difensiva, la compagine avversaria è guidata dal talento di Abbiati e Lamera. Riuscendo a correre bene per il campo e a punire in qualche occasione in penetrazione, andiamo sopra di 10 al primo riposo, in vantaggio 22-12.

Secondo quarto ancora a nostro favore. Gambino appare totalmente scatenato, siglando 17 punti nel quarto e chiudendo all'intervallo a quota 29. Difensivamente continuiamo a difendere bene sullla palla, peccando in certe occasioni di sin troppa aggressività e concedendo qualche giro dalla linea della carità di troppo a Spirano. All'intervallo conduciamo comunque con un incoraggiante +18, 43-25.

Nel terzo quarto caliamo vistosamente di ritmo. Spirano produce molto di più in transizione offensiva e Abbiati per loro risulta in formissima, autore di 8 punti di fila. Pronto time-out per il nutrito staff sebino, che chiede maggiore concentrazione e fiducia, contro uno schieramento difensivo a estrema chiusura dell'area. Le percentuali da fuori non ci premiano comunque, tuttavia spingiamo maggiormente in contropiede, cambiando anche tecnicamente la difesa su Abbiati e di fatto togliendolo un po' dal campo. Se ne produce un importante contro-parziale, 18-14 per noi e conduciamo fiduciosamente a tabellone.

Ultimo quarto di grande gestione, con il nostro staff che dà il là ad un'ampia girandola di cambi, con tutti gli effettivi a disposizione che danno il proprio contributo. Continua l'ottimo lavoro in transizione offensiva, esaltati da Cotti-Cometti, capitan Garattini e Lodovichi. Da segnalare la tripla dall'angolo a tempo quasi scaduto di Zanardi.

Prossimo appuntamento domenica 7 alle ore 17:30, fuori casa, a Cassano d'Adda (MI), contro NPDA.

Condividi l'articolo!