28/10/2025

Partite

Allievi CSi: a valanga anche la seconda di campionato

Allievi CSI – 2° giornata di andata, Girone A


C.B. Alto Sebino – Ranica Scanzo 83–37 (51-20)

Parziali: 29-10, 22-10; 16-7, 26-10.


C.B. Alto Sebino: Bignotti 5, Marini 16, Gambino 14, Zanardi, Stabilini 18, Lodovichi 14, Mazzucchelli 2, Bardis 2, Garattini, Minolfi 6, Manella, Tedeschi 6.


Allenatore: Rinaldi Filippo

Assistenti: Zubani Marco, Modica Pierfrancesco, Spatti Ivan


Arbitro: Zanelli


Tiri liberi: C.B. Alto Sebino Rogno 8/19, Ranica Scanzo 8/15


Seconda gara di campionato per i nostri Allievi CSI, che dopo la larga vittoria contro Sansonecaluschese, erano chiamati a confermarsi contro Ranica Scanzo di coach Gambirasio.

Partenza equilibrata tra le due squadre, con i nostri ragazzi che trovano 5 punti consecutivi di Bignotti, con anche una realizzazione dai 6.75, mentre difensivamente patiamo un po' nella transizione difensiva con conseguente accoppiamento. Dopo qualche minuto però ci sciogliamo e salgono soprattutto in cattedra la coppia Gambino-Stabilini, che piazzano 16 punti in due e creano il primo parziale, 29-10 per noi.

Nel secondo quarto continuiamo ad attaccare con una serie di penetrazioni, creando varchi nella difesa ospite. In difesa paghiamo un po' il contenimento in 1c1 contro Colombi e Mossain, che ci creano qualche grattacapo. Offensivamente Stabilini continua però a creare per sé e per gli altri, ben coadiuvato da Lodovichi e Marini. Si va così al riposo lungo sopra di 31 lunghezze, 51-20.

Ultimi due quarti dove lo staff Alto sebino ha dato vita ad un'ampissima girandola di cambi, con tutti i ragazzi che hanno dato il proprio apporto in campo, ma anche dalla panchina. Da segnalare sicuramente i 6 punti di Minolfi, oltre che la prima gara da capo allenatore, per l'occasione, del nostro Filippo Rinaldi.

Partita che è terminata sull'83-37, frutto di un match a senso unico. Adesso una settimana di lavoro prima del match contro Caluschese Nera, ancora imbattuta in campionato.


Prossimo appuntamento sabato 1 alle ore 18:45, in casa, al PalaCBL, contro Caluschese Nera.

Condividi l'articolo!