22/10/2024

Partite

U19F: finale a brivido ma la vittoria è Nero-Arancio

Geas Basket Academy-Centro Basket Alto Sebino 62-65 (25-38)

Parziali: 13-18; 12-20; 22-17; 15-10


Centro Basket Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 16, Pasune 7, Felappi 26, Massoletti Silvia, Sinanovic, Cotti-Cometti P. 8, Massoletti Sara 6, Zenoni, Negrini 2.


All.: Ivan Spatti – Giorgia Zanardini – Andrea Cotti-Cometti


Tiri Liberi: 3 su 11


Arbitro: Di Tommaso

 

Esordio vincente e convincente per la nostra under 19 femminile che, sul campo della blasonata Geas, vivaio femminile tra i più floridi del panorama cestistico italiano con prima squadra militante nel massimo campionato, ottiene il primo referto rosa della stagione.

Geas scendeva in campo con tante delle giocatrici disputanti l’under 17 Elite, le nostre si presentavano ai nastri di partenza quasi al completo, con Gaia Cotti-Cometti assente.

Partono subito forte le nero arancio, guidate da una ispirata Felappi, che nel pitturato fa la voce grossa fin dai primi minuti.

Ritmo elevato, collaborazioni offensive e contropiedi facili sono gli ingredienti perfetti per cucinare il +13 di fine primo tempo (25-38).

Geas, bella da vedere ma non così efficace, ha grinta ed energia da vendere, dominando a rimbalzo e trovando buone soluzioni, specialmente dal perimetro.

La musica non cambia in inizio di ripresa, con le nostre a dettare il gioco, mantenendo un tranquillizzante margine di vantaggio, che non scende mai sotto la doppia cifra fino in chiusura di terzo periodo, quando le Milanesi accorciano a -8 (47-55).

La stanchezza si fa sentire e le certezze fin qui avute vacillano. Troppe le palle perse e le soluzioni facili concesse alle padrone di casa, che rientrano nell’ultimo periodo. Match che si fa più fisico su entrambi i lati del campo, con le nostre che non concretizzano dalla lunetta, a differenza delle cittadine, chirurgiche dalla linea della carità.

Le Sebine decidono di non aver fatto tutta quella strada per il niente. Perché non concedersi un finale da brividi?

30” di pura follia da parte delle ragazze di coach Spatti, con palle perse, contropiedi regalati e conclusioni affrettate, permettono alle biancorosse di rientrare sino al -3 nel finale (65-62).

La bomba del pareggio di Trezzi va a segno, ma il tempo è fortunatamente già scaduto!

Sono le neroarancio a spuntarla, in una partita bella e combattuta.

Prossimo impegno lunedì 28/10, quando alle 21.15 saremo ospiti del Basket Team Crema.

Condividi l'articolo!