22/10/2024
Lussana Blu - CB Alto Sebino 58-74 (29-42)
Parziali: 19-18, 10-24; 6-14, 23-18
CB Alto Sebino: Fedriga 2, Maksimovic 2, Ongaro, Marmentini 13, Raineri 8, Bertolini M. 11, Bertolini G. 6, Buzzi, De Lisi 13, Bigoni 14, Bellicini 5
All. Moreno Emiliano Joaquin “Oso”
Assistenti: Spatti Ivan
Tiri liberi: CB Alto Sebino 18/27
Arbitro: Sigismondi
A distanza di 2 giorni prima trasferta per la formazione U17 che, alla Fiumara Arena di Bergamo, incontra Lussana Blu nell’anticipo della seconda giornata.
Entrambe le squadre sono reduci da una netta vittoria all’esordio pertanto le aspettative sono di una gara di buon livello. Dopo un primo quarto equilibrato terminato con i padroni di casa avanti di una lunghezza, i nero-arancio piazzano un break di 20-0 frutto di un’ottima difesa e buone scelte offensive. Break che risulterà determinante sull’esito finale della gara. Nella seconda parte del quarto Lussana recupera un po' dello svantaggio e si va al riposo di metà gara con la formazione Sebina avanti di 13 lunghezze.
La ripresa delle ostilità la difesa Nero-Arancio cala la saracinesca concedendo 6 punti agli avversari e, nonostante qualche errore nelle conclusioni vicine al ferro si va all’ultimo riposo con un vantaggio di 21 punti.
Nei primi minuti dell’ultima frazione CB Alto Sebino controlla il tentativo di ricucire lo strappo dei padroni di casa che solo sul finire della gara recuperano 5 punti.
Bella vittoria frutto di una ottima intensità difensiva che ha prodotto buoni contropiedi ma anche di una buona e paziente collaborazione a difesa schierata che ha messo in difficoltà gli avversari.
Prossimo impegno Domenica 3 Novembre alle ore 16.00 a Rogno contro Grumello.