21/11/2025

Partite

U19: vittoria casalinga contro La Torre

U19 Silver – 1° giornata di ritorno, Girone G


Centro Basket Alto Sebino - La Torre Basket 80-55 (40-29)

Parziali: 21-13, 19-16; 15-11, 25-15.


C.B. Alto Sebino: Poni 2, Fiore 4, Russi 2, Marmentini, Pezzoli 4, Gabossi 15, Benzoni 16, Salvetti 5, Bertolini M. 6, De Lisi 19, Bigoni 5, Bertolini G. 2.


Allenatore: Zubani Marco

Assistente: Romele Federico


Arbitro: Del Barba


Pronto riscatto della formazione U19 che, dopo la sconfitta amara della scorsa settimana sul parquet di Nembro, porta a casa il referto rosa nella gara interna contro La Torre.

Nonostante la partenza non sorrida alla formazione neroarancio, come dimostrano le prime due difese approssimative, la costruzione di buoni tiri in attacco - con due bombe quasi consecutive di De Lisi - permette ai padroni di casa di scavare un primo solco fra sé e la formazione ospite. Sul finire della prima frazione, grazie anche ai contropiedi di Benzoni, il vantaggio viene ampliato e i padroni di casa si portano alla prima mini-pausa sul +8. Secondo quarto in cui la difesa neroarancio sale di colpi, migliorando la pressione sulla palla e comunicando in maniera migliore, pur concedendo qualche rimbalzo di troppo; la verve realizzativa biancorossa, però, non viene minimamente scalfita, e con una grande prestazione da oltre i sei metri e settancinque (quattro bombe nel solo secondo quarto, dieci in totale), La Torre cerca di rimanere attaccata alla gara.

Al rientro dalla pausa lunga i ragazzi di coach Zubani mettono in campo maggiore aggressività e cercano di alzare il ritmo, non permettendo al principio di zona ospite di schierarsi. Nonostante le non ottime percentuali ai liberi e la moltitudine di appoggi non realizzati nei pressi del ferro, il quarto si chiude sul +15.

L'utima frazione si apre con sei punti in fila della formazione casalinga, che, di fatto, chiudono la gara e costringono la formazione ospite ad un quasi immediato timeout. La gara si avvia quindi al termine, con i neroarancio che aumentano il divario fra sé e gli ospiti, toccando anche il +32. 

Prossimo impegno mercoledì 26 novembre, alle 21.30, a Palosco, per la seconda partita del girone di ritorno contro Pall. Palosco.

Condividi l'articolo!