22/11/2025

Partite

Promozione Femminile: Vittoria convincente

Promozione Femminile – 6^ giornata di andata, Girone A

 

C.B. Alto Sebino – Basket Robbiano 85-42 (44-12) 

Parziali: 26-7, 18-5; 22-18, 19-12.

 

C.B. Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 15, Felappi 31, Cotti-Cometti P. 16, Cotti-Cometti G. 2, Bertoni 3, Massoletti Sa. 4, Negrini 5, Ghisetti 9.

 

Allenatore: Spatti Ivan

Assistenti: Gabrieli Simone, Cotti-Cometti Andrea 

 

Arbitro: Balduzzi

Tiri liberi: C.B. Alto Sebino 8/14 – Basket Robbiano 8/20

 

Si allunga la striscia positiva per la Promozione Femminile che si impone nettamente nella serata di sabato, sul campo di casa del Palacbl, contro Basket Robbiano portando a quattro le vittorie consecutive. 

Le ospiti si presentano senza due tra le loro migliori realizzatrici, indipendentemente da queste assenze l’approccio delle Nero -Arancio alla gara è molto positivo con una difesa quasi perfetta che toglie alle avversarie molti degli spazi offensivi.

Quando la difesa funziona ne beneficia anche l’attacco e ne scaturisce un primo parziale di 26-7 dopo i primi 10 minuti di gioco.

Non cambia molto lo spartito nel secondo quarto, Robbiano fatica ulteriormente a trovare la via del canestro mettendo a segno 5 punti mentre l’attacco della formazione Sebina va a segno con una buona continuità e si va al riposo lungo sul punteggio di 44-12 che mette un sigillo all’esito finale.

Al rientro dagli spogliatoi esce meglio la formazione ospite che trova con più facilità la via del canestro complice anche una certa rilassatezza della difesa Nero-Arancio che però continua a spingere sempre sull’acceleratore quando c’è da attaccare il canestro di Robbiano, ne nasce un parziale di 22-18 che porta il vantaggio delle padrone di casa sul + 36.

Ultima frazione che consolida ulteriormente il vantaggio fino al 85-42 finale.

Con questa vittoria la formazione Sebina si porta nella parte alta della classifica che le Nero-Arancio cercheranno di confermare nel prossimo impegno di sabato 29/11 alle ore 20.30 a Dalmine.

Condividi l'articolo!