19/02/2026

Partite

U17F: Cremona amara

U17 Femminile – 3° giornata di ritorno, Girone A


Cremonse Basket - C.B. Alto Sebino 54-40 (30-17)

Parziali: 19-13, 11-4; 14-13, 10-10.


C.B. Alto Sebino: Locatelli, Messa 16, Cotti-Cometti 14, Marmentini R., Paini 2, Popescu, Marmentini G. 4, Botticchio, Bianchi 4.


Allenatore: Spatti Ivan

Assistenti: Gabrieli Simone, Cotti-Cometti Andrea 


Arbitro: Depetri


Tiri liberi: Cremonese Basket 3/8, C. B. Alto Sebino 4/8


Scivolone nella lunga trasferta prevista nella terza gara di ritorno per la nostra U17 Femminile. Al buono strappo nero-arancio rimediato nel primo quarto con Paini dalla media e il duo Cotti-Cometti - Messa sotto canestro, le padrone di casa rispondono subito piazzando una difesa a zona che dà decisamente i suoi frutti confondendo le idee alle ospiti. 

Secondo periodo in cui si dimostra ancora efficace la difesa Cremonese, togliendo riferimenti sotto canestro alle sebine che dal campo realizzano un solo Tiro di G. Marmentini. 

Durante la pausa lunga lo staff chiede a livello offensivo di migliorare la qualità dei passaggi e così meglio penetrarte le maglie della difesa casalinga, le forze delle ragazze di coach Spatti si concentrano nel costruire alcuni buoni tiri, anche vicino a canestro a discapito della metà difensiva, in cui subiamo spesso facili transizioni utili per mantenere il distacco tra i punteggi. 

Gli ultimi dieci minuti vedono inizialmente una parziale reazione da parte delle nero-arancio con buone difese da cui scaturiscono transizioni che però non sempre hanno un lieto fine. Si conclude una partita caratterizzata sicuramente dalla difesa a zona avversaria che ha blindato la propria area a cui a tratti le ospiti hanno saputo rispondere sfruttando aperture sotto canestro o tiri anche ben costruiti dalla medio-lunga distanza, purtroppo non convertiti. 


Ora testa alla prossima, sabato 21 alle ore 18:45 ospiteremo a Rogno Ferrari Motors Bk 2000, che rese amara la trasferta d'andata per una sola lunghezza.

Condividi l'articolo!