19/02/2026
U14F. -4° giornata di ritorno, girone A
C.B. Alto sebino - San Zeno 47-40 (21-18)
Parziali: 10-07, 11-11, 12-11, 14-11.
C.B. Alto Sebino: Mariuta 9, Rinaldi 2, Romele 2, Poni G., Tarzia, Macario, Rossi, Bianchi 18, Poni E. 2, Costanzo, Sinanovic 14.
Allenatore: Joaquin "Oso" Moreno
Assistente: Torri Elena
Arbitro: Romele Federico, Tarzia Alessio
Ottima prestazione per le ragazze dell'U14 femminile. La panchina, composta come sempre da atlete sotto età, ha ritrovato la grinta di inizio stagione nonostante l'influenza stagionale, che non ha comunque fermato le nostre giocatrici, presenti e combattive più che mai.
Nel quintetto iniziale sono Bianchi e Sinanovic a governare il primo quarto: grazie a un buon attacco corale e a una difesa serrata, riescono a chiudere la frazione con un leggero ma incoraggiante vantaggio (10-7).
Nel secondo quarto le avversarie scendono in campo decise a rimontare. Per noi fa il suo ingresso Mariuta che, nonostante i postumi dell'influenza, dimostra la stoffa della vera atleta: non si arrende, lotta su ogni pallone, e segna anche nel tiro libero. Con il supporto di Sinanovic, Bianchi e Romele, la squadra mette a referto 11 punti che permettono di mantenere il comando e andare alla pausa lunga sul 21-18.
Al rientro dagli spogliatoi, dopo le parole di Coach "Oso" che incoraggia le ragazze lodandone l'impegno, sono ancora la capitana Bianchi con Sinanovic e Rinaldi a gestire il ritmo della partita. Mantenendo la concentrazione, chiudono che il terzo quarto in vantaggio (33-29).
Nell'ultimo quarto c'è spazio per tutte: le atlete scendono in campo a rotazione, mostrando i frutti del lavoro svolto in questi mesi, mostradoci la crescita raggiunta da ogni giocatrice. Nonostante la giovane età, ognuna ha infatti fatto la sua parte con maturità, portando il risultato finale su un ottimo 47-40.
Prossimo appuntamento domenica 22/02 a Crema ore 19.00