18/01/2026

Partite

U17F: Archiviata positivamente anche la pratica Gussola

U17F – 10^ giornata di andata, Girone A

Centro Basket Alto Sebino – Tazio Magni Gussola 81-29 (40-11)

Parziali: 19-5, 21-6; 27-7, 14-11.

 

C.B. Alto Sebino: Cotti-Cometti 30, Messa 24, Popescu 6, Paganoni 5, Domenighini, Botticchio, Marmentini R. 4, Marmentini G. 4, Paini 6, Locatelli 2, Cozzani.

 

Allenatore: Spatti Ivan

Assistenti: Gabrieli Simone – C-otti-Cometti Andrea

 

Arbitro: Balduzzi

 

Tiri liberi: C.B. Alto Sebino 4/15, Gussola 5/18

 

Seconda partita consecutiva giocata sul parquet di Rogno e seconda netta vittoria per le Nero-Arancio. Avversaria di turno la formazione Cremonese del Tazio Magni Gussola cenerentola del girone ancora ferma a zero vittorie.

La difesa ospite si arrocca a protezione dell’area concedendo alla formazione Sebina il tiro dalla media e lunga distanza. Purtroppo le percentuali non sono delle migliori ma tanti errori vengono corretti con la buona presenza al rimbalzo offensivo che garantiscono tiri supplettivi.

La diesa allungata procura parecchie palle recuperate che ci concretizzano con facili canestri. Questo è praticamente il leitmotive” della gara caratterizzata appunto dai rimbalzi offensivi e dalle palle recuperate.

Le prime tre frazioni sono nettamente a favore delle Nero-Arancio, solamente nell’ultimo quarto, giocato con il freno tirato, risulta più equilibrato con la capitana, nettamente il faro delle ospiti, che mette a segno tutti gli 11 punti, con 2 triple, del parziale per la sua squadra.

Tra 48 ore, martedì 20 gennaio alle ore 18.00 avremo il prossimo impegno con la trasferta a Vobarno, squadra che ci affianca in classifica, dove servirà una buona prestazione soprattutto difensiva per cercare il sorpasso.

Condividi l'articolo!