21/01/2026

Partite

U17: Vittoria sofferta ma meritata

U17 Silver – Recupero 1° giornata di andata, Girone Bronze D

 

C.B. Alto Sebino Rogno – Aurora Trescore 72-69 (32-30)

Parziali: 19-18, 13-12; 22-17, 18-22.

 

C.B. Alto Sebino Rogno: Raineri 8, Fedriga 14, Lakhaoua, Quistini 17, Stabilini 2, Zambetti 2, Pe 2, Bertolini 21, Lumina, Romele 4, Bellicini 2, Inversini.


Allenatore: “Oso” Moreno


Arbitro: Zanelli

 

Tiri liberi: C.B. Alto Sebino Rogno 7/10 – Aurora Trescore 10/18

 

Recupero della 1^ giornata del Girone Bronze D, sul parquet di Rogno arriva Aurora Trescore già incontrata nella fase di qualificazione e che ci ha sconfitto in entrambe le gare.

Sembra che i risultati della prima fase condizionino l’inizio della gara che vede la formazione ospite portarsi sul 2-9.

Dopo il Time out della panchina Sebina sono Fedriga e capitan Bertolini a suonare la carica e con un parziale di 10-2 i Nero-Arancio operano il sorpasso che mantengono poi fino alla fine della prima frazione chiusa sul 19-18.

Il secondo quarto viaggia in perfetto equilibrio con le due formazioni che riducono le percentuali al tiro come di deduce dal parziale di 13-12 andando così al riposo di metà gara sul 32-30.

Rientrano meglio dagli spogliatoi gli ospiti che con 0-6 si riportano avanti sfruttando alcune indecisioni nell’attaccare la difesa a zona schierata da Trescore. Dopo il Time out di Oso” Moreno, si scaldano le mani dalla lunga distanza, arriva con Quistini la prima tripla della gara e dopo un bel canestro di Raineri arrivano anche quelle di Bertolini (2) e i Nero Arancio si riportano in vantaggio. Un canestro in avvicinamento di Bellicini e 5 punti consecutivi di Fedriga al termine del terzo quarto danno per i Nero Arancio il massimo vantaggio sul +7 (54-47).

I gemelli Rizzi non ci stanno e stavolta sono loro a finalizzare molte delle situazioni offensive ospiti, risponde ancora Bertolini da tre coadiuvato da un brillante Raineri (6 punti quasi consecutivi a metà quarto) che mantengono il vantaggio per la formazione Sebina sul +5 quando mancano poco più di 2 minuti da giocare. Anziché sfruttare i 24 secondi a disposizione per attaccare il canestro, forziamo una conclusione, Trescore risponde con una tripla riducendo lo svantaggio a 2 lunghezze. Altro tiro affrettato per i Nero-Arancio, fortunatamente gli ospiti non concretizzano l’attacco successivo, sul ribaltamento di fronte è Quistini con una tripla a riportare sul + 5 la nostra formazione. Segna Trescore, risponde Fedriga e nell’ultimo attacco gli ospiti vanno a canestro e ritornano sul -3. Bravi i Nero-Arancio a gestire l’ultimo pallone e la gara va in archivio con la meritata vittoria dei ragazzi di Coach “Oso”.

Prossimo appuntamento domenica 25 gennaio alle ore 17.00 a Trezzo d’Adda contro la formazione locale per allungare la mini-striscia vincente.

Condividi l'articolo!