23/01/2026

Partite

U14F: due sconfitte nelle ultime gare

U14F:8°-9°giornata di andata, girone A


La ripartenza nel nuovo anno è stata segnata da alcune assenze pesanti: l'infortunio di Sarven e l'assenza della Bianchi nella sfida contro Vanoli Cremona hanno indebolito la squadra, formata prevalentemente da ragazze sotto età.


Primo match: 

C.B.Alto Sebino Vs Sustinente 32-46 (15-20)

Parziali: 7-7, 8-13, 11-7, 6-19.


C.B.Alto Sebino: Mariuta18, Rinaldi2, Romele2, Poni G. 2, Tarzia, Macario 2, Rossi, Bianchi 6, Poni E., Costanzo, Zinoubi, Sinanovic.


Allenatore : Joaquin "Oso" Moreno

Assistente: Torri Elena


Nella partita svoltasi a Rogno l'11 gennaio contro Sustinente, le atlete sono scese in campo decise a non farsi abbattere dalle defezioni. Il primo quarto termina con un incoraggiante pareggio (7-7), equilibrio che però inizia a vacillare già nel secondo periodo che chiude sul 15-20.

Il secondo tempo riprende con la coppia Mariuta-Bianchi che gestisce il gioco dando il massimo e, con il prezioso aiuto delle compagne più giovani, riporta il risultato sul 26-27, che riaccende le speranze. Nell'ultimo quarto, però, le avversarie scendono in campo decise a fare la differenza: segnano 19 punti, a volte con troppa facilità a causa di una certa "timidezza" difensiva delle nostre ragazze. La partita si chiude così sul punteggio di 32-46.


Secondo match:

Vanoli-Cremona-C.B. Alto sebino 51-39 (27-26)

Parziali: 8-12, 19-14, 15-5, 9-8.


C.B.Alto Sebino: Sinanovic 11, Mariuta 8, Tarzia 4, Romele 4, Poni E. 4, Rinaldi 2,Poni G. 2, Macario 2, Rossi 2, Costanzo.


Allenatore: Joaquin "Oso" Moreno

Assistente: Torri Elena


Nella partita svoltasi a Gerrè de Caprioli le difficoltà dovute alle assenze si sono ripresentate, costringendo la squadra a scendere in campo icon parecchie giocatrici sotto età.Questo però non ha demoralizzato le ragazze che, come sappiamo, sono dotate di una grinta non comune. Il primo quarto evidenzia le prime difficoltà: Mariuta come di consueto guida la squadra, ma la frazione si chiude sull'8-12. Dal secondo tempo le piu piccole - Sinanovic-Tarzia-Rossi-Macario-Rinaldi-Romele- sono chiamate nelle rotazioni a fare la loro parte e si dimostrano assolutamente all'altezza. Nonostante la giovane età, combattono con determinazione mostrando di che pasta sono fatte e chiudono il secondo quarto in leggero svantaggio(27-26).

La musica cambia nel terzo periodo, dove le avversarie prendono il sopravvento portandosi sul 42-31. Nell'ultimo quarto, nonostante lo sforzo corale di tutta la squadra, le avversarie si impongono definitivamente concludendo il match sul 51-39.


Prossimo impegno: sabato 24/01 ore 16.30 a Iseo dove siamo sicuri queste ragazze ci regaleranno adrenalina ed emozione.

Condividi l'articolo!