22/02/2026

Partite

U17: Battuta nettamente la capolita

U17 – 7° giornata di andata, Girone Bronze D

 

C.B. Alto Sebino Rogno – Gorle 80-49 (46-19)

Parziali: 27-5, 19-14; 11-15, 23-15.

 

C.B. Alto Sebino: Raineri 11, Pe 8, Zambetti 5, Bertolini 18, Lumina 7, Romele 6, Bellicini 10, Quistini 15, Piccinelli.


Allenatore: Oso Moreno

Assistente: Ivan Spatti

 

Arbitro: Pashaj

 

Tiri liberi: C.B. Alto Sebino Rogno 10/13, Gorle 7/16

 

Dopo il turno infrasettimanale di giovedì ritorna in campo la formazione U17 che ospita al Palacbl la capolista e imbattuta Gorle nell’ultima gara del girone di andata.

Nonostante alcune defezioni che riducono a 9 gli effettivi a referto, i ragazzi di Coach Oso entrano in campo con la giusta determinazione, la difesa è solida, saranno solo 5 i punti subiti nei primi 10 minuti, mentre la fase offensiva è caratterizzata da una buona circolazione di palla che produce buoni tiri in ritmo che aiutano le percentuali di realizzazione. Tiri dalla lunga distanza (4 le triple), bene dalla media e appoggi al ferro producono ben 27 punti in 10 minuti che manda tutti al primo riposo sul 27-5.

Nel secondo quarto la squadra ospite approfitta di alcune mancate transizioni difensive Nero-Arancio che concedono un paio di contropiedi spesso fermati con un fallo che manda in lunetta gli avversari che mettono a segno i primi 4 punti dalla linea ella carità. L’attacco Sebino è comunque paziente e con buone giocate rimanda al mittente il tentativo di riavvicinamento avversario nonostante il passaggio della difesa a zona di Gorle. Si va quindi al riposo di metà gara sul rassicurante 46-19.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti continuano a rifugiarsi con una difesa a zona che contiene l’attacco sebino, il parziale di 11-15 riavvicina di poco la formazione ospite ma i Nero-Arancio non si scompongono più di tanto mantenendo un vantaggio cospicuo quando mancano 10 minuti da giocare.

Nell’ultimo quarto c’è solamente da gestire la gara, ma i ragazzi di Coach Oso non si accontentano e piazzano un altro parziale a loro favore di 23-15 che premia la formazione Sebina con 3 vittorie nelle ultime 3 gare.

Condividi l'articolo!