14/04/2025
Pol. Capriolese – C.B.Alto Sebino 35-85 (15-42)
Parziali: 10-26, 5-16; 14-22, 5-21
C.B. Alto Sebino: Gambino 23, Stabilini 19, Zambetti 14, Tedeschi 4, Dumitrescu 11, Lumina 8, Romele 4, Pe 2
All. Modica Pierfrancesco
Tiri liberi: Pol. Capriolese 6/18, C.B.Alto Sebino 6/11
Arbitro: Lorini L.
Formazione fortemente rimaneggiata quella dell'U15 Promozionale, in scena domenica pomeriggio nel bel palazzetto di Adro, contro il fanalino Pol. Capriolese.
Partenza a due facce per i nostri ragazzi, che offensivamente giocano una pallacanestro molto intensa, trovando diverse conclusioni in transizione, come anche in 1vs1 a difesa schierata. E' invece in difesa dove concediamo giocate troppo semplici agli avversari, non andando di fatto quasi mai ad imporre un'aggressività degna di nota.
Cambia lo spartito nella seconda frazione. La formazione di casa cambia un po' il proprio modo di difendere, coprendo ad oltranza l'ingresso in area e lasciandoci tirare dall'arco. Purtroppo le nostre medie non ci aiutano, costante di tutta la gara. In difesa però ci ricomponiamo e torniamo a non concedere quasi nulla alla Capriolese. Andiamo al riposo lungo così sul +27, 42-15.
Terzo quarto assolutamente rivedibile per i nostri ragazzi, che non riescono a rimanere costanti nell'attenzione difensiva per tutti e 40 i minuti, complice comunque anche una soglia della stanchezza dovuta ai pochi cambi a disposizione. Patiamo la maggiore fisicità avversaria sotto le plance, mandando anche in diverse occasioni gli avversari alla linea della carità. Offensivamente cerchiamo di giocare con maggiore pazienza, attaccando a ripetizione fino a trovare il pertugio giusto. Mossa che sicuramente premia.
Ultimo quarto di sostanziale gestione, che però risulta essere forse il migliore della gara. Difensivamente troviamo le contromosse corrette per fermare i loro lunghi, allungando ulteriormente la difesa e siglando diversi canestri 1vs0. Capitan Gambino, Stabilini e Dumitrescu guidano la fase offensiva dei nostri, segnando a profusione. Partita che va così in archivio sul +50 finale, 85-35.
Prossimo appuntamento domenica 27/04 fuori casa, a San Pellegrino Terme, ore 11:30, per l'ultima gara della secondo fase contro U.S.S.Pellegrino.