13/04/2025
Seriana Basket - C.B Alto Sebino 60-39 (29-27)
Parziali: 18-10, 11-17; 14-10, 17-2.
CB Alto Sebino: Tarzia 1, Lakahoua 9, Bettoli L. 9, Garattini, Bianchi 1, Zanardi 2, Fedriga 2, Noghi 11, Dzinic, Felici 4.
All. Zubani Marco
Ass. Romele Federico
Arbitro: Cattaneo, Bassanelli (squadra di casa)
Ultima partita del girone Gold 2 per l'U14, che si trova di fronte, nella palestra Rio Re di Albino, alla formazione Seriana Basket.
Dopo un inizio poco promettente per la formazione ospite, che fatica a trovare con continuità la via del canestro e non riesce a contenere la fisicità casalinga, concedendo troppi rimbalzi offensivi, l'inerzia della gara sembra cambiare: buone azioni e collaborazioni offensive costruite da parte dei neroarancio, oltre alla cattura di qualche rimbalzo in più, portano a dei canestri importanti per rimanere aggrappati alla gara. Nel secondo quarto, la buona energia del termine della prima frazione viene rimessa in campo dai ragazzi di coach Zubani: buone penetrazioni, ottime collaborazioni e buoni tiri, conditi da attenzione difensiva, portano gli ospiti a riacciuffare la gara e ad andare sulla pausa lunga sul -2.
Rientro dagli spogliatoi, però, meno proficuo: la transizione difensiva viene un po' a mancare e alcune conclusioni nei pressi del ferro non trovano più il fondo della retina. La grinta e l'energia ospite non permettono però a Seriana di prendere il largo: all'ultimo mini intervallo la distanza fra le due squadre è, solamente, di 6 lunghezze. È nell'ultima frazione che i neroarancio si sciolgono: la palla in attacco ristagna troppo nelle mani dei singoli, le collaborazioni sono deficitarie e la metà campo difensiva non è abbastanza aggressiva per arginare la carestia offensiva. Nonostante una buona, a tratti ottima, prova (nei primi tre quarti), quindi, Alto Sebino si troverà, alla sirena finale sotto di 21 lunghezze.