27/04/2025

Partite

U15M: Chiude al primo posto

U.S.S.Pellegrino – C.B.Alto Sebino 30-86 (14-54)

Parziali: 2-24, 12-30; 9-20, 7-12


C.B. Alto Sebino: Lakhaoua 10, Bettoli L. 2, Stabilini 20, Fedriga G. 8, Noghi 8, Baiguini 4, Zambetti 14, Tedeschi 6, Piziali 4, Dumitrescu 8, Kumar, Pe 2.


All. Modica Pierfrancesco


Tiri liberi: U.S.S.Pellegrino 4/5, C.B.Alto Sebino 6/11


Arbitro: Sitta I.

Lunga trasferta per la nostra U15 Promozionale, che per l'occasione era ospite di U.S.S.Pellegrino per l'ultima gara della seconda fase.

Partenza subito sprint per i ragazzi di coach Modica, che di fatto fanno faticare molto la formazione di casa a portare su il pallone. Tante le palle recuperate nella prima metà campo, tramutate in veloci transizioni e punti facili. A difesa schierata muoviamo diligentemente il pallone, trovando sempre situazioni favorevoli di 1vs1. Da constatare come però diversi appoggi da sotto canestro siano lasciati sul ferro, non premiandoci sul tabellino

Spartito che non cambia nella seconda frazione, dove anzi alziamo le percentuali in entrata. Solo dopo 5 minuti diminuiamo l'attenzione difensiva, concedendo a San Pellegrino un parziale di 7-0. Pronto time-out per lo staff alto-sebino. Dall'uscita del minuto di sospensione, ritorniamo a mostrare la pallacanestro messa in campo nei primi 15 minuti. Controparziale da parte nostra e finiamo così all'intervallo sopra di 40 lunghezze, 54-14.

Dall'intervallo in poi una prestazione di grande gestione. Spingiamo molto forte nei primi 7/8 minuti della ripresa, per poi abbassare il ritmo, soprattutto a livello offensivo. San Pellegrino stringe un po' le maglie dentro l'area e noi veniamo premiati a targhe alterne dalla media e lunga distanza. Partita che finisce comunque con un incoraggiante 86-30.

Da segnalare la presenza di ben 4 U14, complice diverse assenze della formazione tipo, in grado comunque di produrre 28 punti globali in attacco e grande presenza anche nella metà campo difensiva. Chiudiamo così la seconda fase al 1° posto, a +6 su Basket Pedrengo, seconda forza del girone. Pronti ora a prepararci per i Playoff regionali.

Prossimo appuntamento ancora da decretare, in attesa della composizione della griglia del Tabellone.


Condividi l'articolo!