27/04/2025

Partite

U15F: Brutta prestazione

CB Alto Sebino – Basket Foxes Giussano 48-78 (18-41)

Parziali: 6-21, 12-20; 11-16, 19-21


CB Alto Sebino: Mariuta, Locatelli 8, Messa 16, Marmentini R 8., Cozzani 1, Bianchi 8, Sarvan 2, Paganoni, Marmentini G. 3, Popescu 2, Poni, Bolis.


All. Spatti Ivan

Assistenti: Gabrieli Simone


Tiri liberi: CB Alto Sebino 4/12 – Basket Foxes 11/16


Arbitro: Corti

 

Dopo la fase iniziale, che ha visto la nostra formazione terminare al 6 posto del girone, è stato deciso di partecipare anche alla Coppa Lombardia che permette alle Nero-Arancio di allungare la stagione con altre 4 gare.

Nel nostro girone sono state inserite Basket Foxes Giussano, Robbiano, Visconti Brignano e Verdello. Lo svolgimento prevede gare di solo andata. In attesa di definire l’intero calendario abbiamo ospitato per la prima gara nell’inedita cornice del Palacbl la ottima squadra del Basket Foxes Giussano.

L’atteggiamento di inizio gara delle Nero-Arancio non fa presagire a nulla di buono, pigrizia, disattenzioni e poca reattività stendono il tappeto rosso alle avversarie che hanno comunque dimostrato di essere una buona squadra con alcune individualità importanti ma soprattutto con molta più partecipazione attiva alla gara da parte di tutte.

Il primo parziale di 6-21 è il pessimo segnale per le Nero-Arancio. Attacco fermo ma è soprattutto l’atteggiamento passivo in difesa a mandare segnali poco incoraggianti. A fronte di qualche piccolo segnale offensivo  nel proseguo della gara, la formazione Sebina non riesce a scuotersi difensivamente subendo le varie iniziative ospiti e la gara va in archivio con un -30 preoccupante per la mancanza di reazione.

Prossimo impegno domenica 11 maggio alle ore 11.00 a Rogno contro Visconti Brignano.


Condividi l'articolo!