31/03/2025
Vobarno - CB Alto Sebino 60-41 (32-15)
Parziali: 19-7, 13-8; 12-14, 16-12
CB Alto Sebino: Paini 2, Cozzani 4, Popescu 3, Marmentini R. 1, Messa 14, Paganoni 1, Mariuta 4, Sarvan 7, Poni E., Locatelli, Marmentini G. 5, Mezzadri.
All. Spatti Ivan
Assistenti: Gabriele Simone
Tiri liberi: Vobarno 10/21 - CB Alto Sebino 8/24
Arbitro: Baryoh
Penultima giornata della prima fase del campionato U15F che ha visto le Nero-Arancio ospiti del primo pomeriggio di domenica 30 marzo della Polisportiva Vobarno.
Nel torpore primaverile della giornata le ragazze di Coach Spatti hanno disputato una gara sotto tono soprattutto dal punto di vista difensivo come dimostrano i 60 punti concessi alle avversarie.
Già dai primi minuti l’approccio non è dei migliori, facili conclusioni concesse se gestione della palla rivedibile permettono alle padrone di casa di portarsi sul 10-2. Primo time-out chiamato dalla panchina Nero-Arancio per cercare di dare una scossa alle ragazze ma dopo 3 minuti arriva anche il secondo time out visto che, nonostante la girandola di sostituzioni, non muta l’atteggiamento in campo. Il primo quarto si chiude sul 19-7.
La speranza di riprendere in mano le redini della gara nel secondo quarto non si avvera, Vobarno continua a macinare il suo gioco che le Nero-Arancio non riescono a contenere con l’attacco Sebino che produce veramente poco. Si va quindi al riposo di metà gara sul punteggio di 32-15.
Ad inizio terzo quarto la formazione Sebina accenna ad una reazione che le riporta sul -11 ma è un fuoco di paglia che recupera a fine frazione solamente 2 lunghezze.
Nulla da fare anche nel l’ultimo quarto, sono sempre le padrone di casa che gestiscono la gara che termina sul punteggio di 60-41.
Speriamo che il torpore primaverile sia stato assorbito e di vedere un altro approccio nella gara di Sabato 5 aprile dove alle ore 16.00 affronteremo a Rogno le pari età di Brignano.