01/04/2025

Partite

U14: Troppo forte la capolista

C.B. Alto Sebino – Trony Blu Basket Treviglio 34-80 (16-47)

Parziali: 9-28, 7-19; 5-14, 13-19


C.B. Alto Sebino: Minolfi, Tarzia 2, Lakhaoua 8, Cotti-Cometti 4, Bettoli L. 1, Garattini, Bianchi 2, Zanardi 3, Fedriga 3, Noghi 11, Dzinic, Felici


All. Zubani Marco

Assistenti: Modica Pierfrancesco – Romele Federico – Spatti Ivan


Tiri liberi: C.B. Alto Sebino 3/10, Trony Blu Basket Treviglio 7/10

Arbitro: Corti A., Cotti-Cometti A.

Partita molto complicata quella che si apprestava a vivere la nostra U14, nella mattinata di domenica, contro la corazzata Trony Blu Basket Treviglio, ancora imbattuta nella seconda fase Gold.

Primi 10 minuti di grande sofferenza per i nostri atleti. Treviglio mostra sul campo una maggiore qualità tecnica, unita ad una fisicità davvero di tutt'altra categoria. Fatichiamo immensamente nel contenimento dell'1vs1 e anche a rimbalzo offensivo la Blu Basket fa la voce grossa, mettendo in fila una serie di punti consecutivi. Emblematico il parziale di fine primo quarto, con un eloquente 28-9 per gli avversari.

Anche nei primi 5 minuti della seconda frazione lo spartito non cambia. Treviglio è paziente in attacco, si passa bene il pallone e costruisce tiri ad alta percentuale anche fuori dall'arco. Sono infatti 3 le triple realizzate sino a questo momento. A metà quarto però, il time-out di coach Zubani cambia parzialmente l'approccio difesivo dei nostri. Serriamo le fila in area, riuscendo a ruotare anche bene sul lato debole e non concedere più così tanti vantaggi avversari.

Ultimi due quarti che vanno in grande gestione per Treviglio. Da sottolineare ancora come proviamo per quanto possibile a limitare la verve offensiva avversaria, attaccando molto meglio per altro nell'ultimo quarto, con una condivisione di responsabilità maggiore e costruendo anche azioni esteticamente gradevoli. Partita che finisce comunque sull'80-34 per la formazione ospite.

Prossimo appuntamento domenica 13/04 fuori casa, ad Albino, ore 15:30, per l'ultima gara della seconda fase, contro Montello Spa Seriana BK 75.

Condividi l'articolo!