01/12/2025

Partite

U14F: Sconfitta con onore dopo un supplementare

U14 femminile - 5* giornata di andata, girone A 


C.B.ALTO SEBINO-BASKET CREMA 60-63 dopo t.S.(25-31; 51-51)


Parziali:16-18,9-13,14-14,12-6,9-12


C.B.Alto Sebino:Sinanovic, Macario, Bianchi 20, Poni E.2, Rinaldi 2,Sarvan 19, Mariuta 13, Tarzia, Romele, Rossi, Poni G.4, Costanzo.


Allenatore: Joaquin "Oso" Moreno

Assistente:Torri Elena 


Albitro:Ricci M.



Per la U14F femminile è arrivata la prima sconfitta di stagione.

Quella giocata domenica al PalaComisa è stata una partita complessa. Dopo quattro vittorie consecutive, è arrivato lo stop contro le temute capolista. Fin dalle prime battute iniziali si è capito che si sarebbe trattato di uno scontro equilibrato, che ha portato entrambe le squadre a mostrare i muscoli e la necessità di tirare fuori il meglio da ogni singola atleta.


Il primo quarto è volato punto a punto e anche la nostra giovane Rinaldi ha mostrato tutta la sua grinta, mantenendo un ottima difesa e un buon attacco, arrivando al ferro dimostrando che non ha nulla da invidiare alle compagne più esperte con le quali ha avuto un ottima collaborazione.

Il primo parziale si è così concluso con un ottimo 16-18.


Nei primi momenti del secondo quarto le avversarie, ben organizzate, sono state determinate a creare un distacco nel punteggio.Con tagli ben strutturati, sono riuscite ad arrivare al ferro un pò troppo spesso, questo ha costretto le nostre ragazze a una difesa più stretta, costata però qualche fallo di troppo.

L'ottimo quintetto composto da Bianchi, Mariuta, Sarven e le gemelle Poni è riuscito comunque a contrastare l'emorragia, concludendo il secondo quarto 25-31. Un risultato che fa capire che la partita è ancora lunga e imprevedibile, con l'unico rammarico di qualche canestro sbagliato di troppo.

Dopo le parole rassicuranti e le indicazioni decisive di coach "Oso"durante la pausa lunga, le atlete rientrano in campo.La partita prosegue combattuta e le ragazze di entrambe le formazioni sono decise a non perdere nessuna occasione, infatti, il periodo si conclude con 14 punti reciproci, portando il tabellone sul 39-45.


L'ultimo periodo inizia con la consapevolezza di doversi mettere in gioco totalmente. Le nostre ragazze non hanno deluso le aspettative in particolare Bianchi e Sarvan hanno preso in mano la situazione e, dando il massimo, hanno portato il punteggio finale a un incredibile 51-51 che crea ammirazione nel pubblico, ma anche tanta tachicardia....


Nei supplementari le ragazze hanno dato fondo a tutte le energie. E concludono con un ottimo 60-63 che non gli regala la vittoria ma l'ammirazione di tutto il palazzetto che con un applauso interminabile dimostra l'orgoglio e l'affetto e che prova per le splendide nero-arancio.


Prossimo appuntamento Lunedì 08/12 ore 11.00 al Pale Comisa contro Sings Young Curtatone

Condividi l'articolo!