24/11/2025

Partite

U14F: Quarta vittoria consecutiva

U14 Femminile - 4° giornata di andata, girone A  


San Zeno - C.B.Alto Sebino 36-69 (21-33)

Parziali:8-14, 13-19, 6-14, 9-22.


C.B.Alto Sebino: Mariuta16, Agape 2, Rinaldi 6, Romele 2, Tarzia, Macario, Bianchi 16, Sarven 23, Poni E. 2, Costanzo, Zinoubi, Sinanovic 2.


Allenatore: Joaquin "Oso" Moreno

Assistente:Torri Elena


Arbitro: Buffoni G.


Titi Liberi: CB Alto Sebino 7/26 - San Zeno 3/19


Una trasferta giocata al massimo quella andata in scena domenica mattina a San Zeno per le nostre ragazze U14.La partita inizia con qualche incertezza, con le ragazze che faticano a trovare subito un buon ritmo e commettono qualche errore di troppo al tiro concedendo facili conclusioni a canestro alle avversarie.

Bianchi tenta di gestire il momento con una buona difesa che, purtroppo, le costa un doloroso scontro mettendola fuori dai giochi. Il primo quarto si conclude così sul punteggio 8-14 in favore delle nero-arancio.

Il secondo quarto continua a nostro favore, anche se non con il ritmo al quale ci hanno abituato. Qualche momento di esitazione permette alle avversarie di sperare in una rimonta, ma la determinazione di Sarven e Mariuta le ferma subito, mettendo in atto un'ottima difesa e un attacco deciso, si va al riposo di metà gara sul punteggio di 21-33 a nostro favore.

Al rientro dagli spogliatoi, le ragazze sono decise a dimostrare di cosa sono capaci. La mancanza di Bianchi dovuta alla forte botta subita continua a farsi sentire, ma per le più giovani è il momento di dare il loro contributo e dimostrare che il lavoro svolto in allenamento ha portato i suoi frutti.

Entrano in campo e si fanno valere, segnando canestri importanti e portando il risultato alla fine del terzo quarto a un rassicurante 27-47.

Nell'ultimo tempo, possiamo rivedere in campo la nostra Bianchi, che si sente meglio ed è decisa a dare ciò che non ha potuto prima. Questi dieci minuti ci regalano molte soddisfazioni. Possiamo, infatti, ammirare una buon omogeneizzazione tra l'esperienza delle più grandi e la voglia di emergere delle più giovani, segnando così ben 22 punti e portando il risultato conclusivo a 36-69 per le fantastiche nero arancio, regalandoci la quarta vittora consecutiva e mantenendo l'imbattibilità.

Prossimo appuntamento domenica 30/11 alle 18.15 al Pala Comisa per una partita tutta da giocare contro la forte Basket Team Crema.

Condividi l'articolo!