17/03/2025

Partite

U14: Dopo il digiuno arriva l'agognata vittoria

C.B. Alto Sebino – GSB di Bonate Sotto 39-34 (18-20)

Parziali: 12-6, 6-14; 14-4, 7-10


C.B. Alto Sebino: Lakhaoua 3, Cotti-Cometti 2, Belli, Bettoli L. 5, Garattini, Bianchi 4, Zanardi, Fedriga 12, Noghi 13, Nezosi, Zanelli, Felici.


All. Zubani Marco

Assistenti: Modica Pierfrancesco – Romele Federico


Tiri liberi: C.B. Alto Sebino 4/9, GSB di Bonate Sotto 4/12


Arbitri: Cotti-Cometti A., Massoletti S. (squadra di casa)


Importante gara per la nostra U14 nel pomeriggio di domenica, che ospitavano tra le mura amiche di Pisogne il GSB di Bonate Sotto, compagine ostica, battuta all'andata con poco margine.

La partenza è sontuosa per i ragazzi di coach Zubani, che soprattutto nei primi 4 minuti di gara mettono in campo grande intensità, creando un parziale di 10-0, guidati soprattutto dai 6 punti di Fedriga. Dopo il time-out obbligato della squadra avversaria, Bonate si ricompone un po', trovando canestri comunque ben difesi all'interno dell'area.

Secondo quarto che, purtroppo, dà prova di tutto il contrario rispetto alla prima frazione. La nostra intensità cala drasticamente. Alcuni problemi di falli ci costringono ad ampie rotazioni, mettendo in campo nello stesso momento addirittura tutti e tre i sotto età del 2012, che comunque danno il loro ottimo contributo, non demeritando minimamente. Bonate ricuce però il gap trovando anche due importanti tiri da tre punti e arriviamo all'intervallo sotto di 2 lunghezze, 18-20.

Nella pausa lunga lo staff tecnico chiede comunque di continuare a giocare la pallacanestro che stavamo mettendo in campo, provando ad esser maggiormente lucidi in attacco. Messaggio assolutamente recapitato da parte dei ragazzi. In attacco continuiamo a giocare insieme, passandoci sapientemente il pallone e trovando poi vantaggio in 1vs1. Il grande lavoro lo svolgiamo però in difesa, concedendo 4 punti in tutto il quarto, di cui 2 nell'ultima azione.

Si arriva così all'ultimo quarto in vantaggio. Nei primi minuti continuiamo a fare una difesa molto forte, che ci aiuta a generare buone azioni in fase offensiva, spesso però con facili appoggi sbagliati. Tocchiamo anche il vantaggio in doppia cifra, ma Bonate non ci vuole stare e rientra in partita, fino a toccare anche il -4. La tripla di Bettoli però chiude di fatto un po' le ostilità, con i ragazzi che nei successivi minuti sono bravi a gestire il vantaggio.

Prossimo appuntamento sabato 22/03 fuori casa, a Palosco, ore 15:30, per lo scontro diretto contro Pall. Palosco.


Condividi l'articolo!