03/11/2024
C.B Alto Sebino - Valtexas 68-46 (30-18)
Parziali: 13-7, 17-11; 14-12, 24-16
CB Alto Sebino: Minolfi, Tarzia 1, Lakahoua 16, Cotti-Cometti 9, Bettoli R. 4, Benzoni 3, Bettoli L. 4, Benussi, Garattini 3, Bianchi 9, Noghi 19, Zanelli.
All. Zubani Marco
Ass. Spatti Ivan, Romele Federico
Tiri liberi: CB Alto Sebino 11/24, Valtexas 6/16
Arbitro: Messina Davide
Primo referto rosa della stagione per la formazione U14, che strappa la vittoria contro Valtexas sul parquet casalingo di Rogno. Nonostante un ottimo inizio dalla lunga distanza per i neroarancio (due bombe realizzate nei primi minuti della gara), l'intensità e la concretezza altalenanti non consentono di creare un gap nella prima frazione.
Nel secondo quarto la difesa della formazione di casa è molto più attenta e disciplinata e non consente di realizzare canestri semplici ai bergamaschi; l'attenzione difensiva però diminuisce sul finire del primo tempo e la squadra di casa si fa rosicchiare parte del proprio vantaggio.
Nonostante la maggior energia e concretezza richieste negli spogliatoi, i ragazzi di coach Zubani, costretto ad un time-out nei primi minuti del terzo periodo, faticano a ingranare; si sbloccano, poi, sul finire della frazione, sfruttando in maniera più cinica gli errori degli avversari.
Ultimo quarto che conclude lo strappo della formazione di casa, che si porta su un confortante +20 quando sul tabellone mancano 7 minuti al termine della gara. Vantaggio mantenuto fino alla sirena finale, che consegna la prima vittoria ai neroarancio.
Weekend libero il prossimo per i ragazzi, che continueranno a lavorare in settimana cercando di mantenere per tutti i 40 minuti l'intensità e la concretezza, viste a sprazzi nella gara odierna. Prossimo impegno domenica 17, nuovamente in quel di Rogno, alle ore 18.45, contro Gorle.