04/04/2025
CB Alto Sebino – Verdello 81-48 (46-25)
Parziali: 24-14, 22-11; 21-14, 14-9
CB Alto Sebino: Bonetti 10, Canobbio 1, Faustini 7, Antonini 18, Felappi 13, Villa 6, Petenzi, De Lisi 1, Nezosi 20, Verzeroli, Ghidini 3, Rinaldi 2.
All. Menegatti Filippo
Assistenti: Poni Matteo, Spatti Ivan
Tiri liberi: CB Alto Sebino 7/9 – Verdello 10/15
Arbitro: Elitropi
Pronto riscatto della formazione Sebina che, dopo avere subito la sconfitta la scorsa settimana contro Darfo, si impone nettamente nella gara casalinga contro Verdello che occupava il secondo posto in classifica.
Probabilmente la migliore gara stagionale per i Nero-Arancio che hanno affrontata la gara con la giusta concentrazione e con tanta intensità. Una buona difesa e poche forzature in attacco sono stai gli ingredienti che hanno progressivamente allargato il divario fino al + 33 finale.
Dopo un inizio che ha visto un leggero vantaggio ospite (8-10 al 5° minuto), l’attacco sebino ha iniziato a concretizzare di volta in volta i vantaggi cercati con un buon movimento di palla alternando soluzioni dall’arco con buone giocate nel pitturato, il tutto supportato da una difesa che ha concesso solamente 4 punti nei secondi 5 minuti. Al primo riposo il punteggio veniva fissato sul 24-14.
Stesso copione nel secondo quarto con i ragazzi di Coach Menegatti a fare la voce grossa con Antonini. Felappi, Bonetti e Nezosi a creare non pochi grattacapi alla difesa ospite. Dall’altra parte del campo ancora in evidenza la difesa Sebina che concede poche soluzioni facili agli avversari andando quindi al riposo di metà gara sul +21.
Al rientro degli spogliatoi si temeva un rilassamento da parte dei Nero-Arancio paghi della buona prestazione delle prime 2 frazioni di gioco, ma a differenza di altre gare l’intensità non è mai scesa con l’eloquente risultato di allungare ulteriormente fino al + 28 quando rimangono 10 minuti da giocare.
Ultima frazione in completo relax e la gara va in archivio con la netta vittoria vendicando così la sconfitta dell’andata.
Con questa vittoria la formazione Sebina conquista matematicamente il primo posto in classifica in vista dei play-off in quanto la distanza dalle seconde in classifica risulta essere di 8 lunghezze quando mancano 2 gare alla conclusione del girone qualificazione.
Prossimo impegno tra 72 ore quando i Nero-Arancio saranno di scena a Iseo Lunedì 7 Aprile alle ore 21.15 nel derby del lago contro la squadra locale che occupa il 6° posto in classifica.