Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee01/11/2025
Divisione Regionale 2 – 5° giornata di andata, Girone B
C.B. Alto Sebino – Fiorente 1946 Colognola 68–71 (30-45)
Parziali: 14-22, 16-23; 22-13, 16-13.
C.B. Alto Sebino: Bonetti 2, De Lisi 8, Poni ne, Benzoni, Russi 2, Fiore 11, Verzeroli 4, Villa 10, Arrigoni 9, Gabossi 6, Rinaldi 16, Bigoni.
Allenatore: Zubani Marco
Assistenti: Modica Pierfrancesco, Romele Federico, Spatti Ivan
Arbitri: Coffetti, Rapizza
Tiri liberi: C.B. Alto Sebino 12/21, Fiorente 1946 Colognola 20/27
Match di cartello quello che ha vissuto nella serata di ieri la nostra Divisione Regionale 2, che fra le mura amiche del PalaCBLha incontrato l'imbattuta Fiorente 1946 Colognola.
Partenza molto positiva per ambo le compagini, che scaldano sin dai primi possessi le mani dai 6.75. Per noi sono capitan Villa e due volte Rinaldi ad andare a segno dalla lunga distanza, mentre per gli ospiti è il talentuoso Albani a segnare due triple consecutive. Nei primi minuti gli attacchi la fanno da padrone, con Colognola che cerca di sfruttare il proprio vantaggio fisico, riuscendoci per lunghi tratti. Noi in attacco ci inceppiamo un po' e continuiamo a patire dall'altro lato di campo l'estro tecnico di Albani, con Colognola che allunga e va al primo riposo sopra di 8, 22-14.
Spartito che non varia particolarmente nella seconda frazione. Noi ci rendiamo protagonisti di diverse palle perse molto ingenue, non sfruttando neanche a dovere le situazioni di sovrannumero. Colognola continua ad avere ottime percentuali anche dall'arco e sfrutta ogni nostra ingenuità. Ne consegue che all'intervallo siamo sotto di 15, 45-30, con non poche recriminazioni per quanto lasciato in fase offensiva.
All'intervallo coach Zubani sottolinea comunque le cose buone fatte vedere in campo e chiede fiducia ai propri ragazzi. Messaggio che viene decisamente ben recepito. Gli atleti arancioneri scendono in campo con tutt'altra convinzione. Dopo i primi due minuti, ancora un po' di appannaggio, riusciamo definitivamente a sbloccarci. Difensivamente serriamo le fila e iniziamo a segnare a profusione da tre punti, con Fiore, Arrigoni, Villa e Rinaldi. Attacchiamo maggiormente anche il canestro e, questa volta, i vari giri alla linea della carità iniziano a sorriderci, con conseguente doppio time-out per lo staff tecnico ospite. A fine terzo quarto siamo sotto soltanto di 6, in piena fase di rimonta.
Negli ultimi 10 minuti, continuiamo a fare un gran lavoro nel contenimento dei lunghi avversari, ruotando meglio anche sugli scarichi da penetrazione avversari. Ancora una volta, però, Albani prende in mano le sortite offensive della propria squadra, guadagnandosi 4 punti pesantissimi ai liberi. Noi proviamo a restare a contatto con i 5 punti consecutivi di De Lisi, ma nei possessi decisivi del match pecchiamo forse di lucidità, oltre che di calo energetico profuso per arrivare sino lì. Qualche tiro libero sbagliato e un rimbalzo offensivo concesso, ci condannano alla sconfitta per 71-68 e nulla può la preghiera finale da tre punti di uno stoico Rinaldi.
Seppur sia arrivata una sconfitta, decisamente diversi segnali positivi per noi, bravi a rientrare in partita contro una squadra evidentemente costruita per altissimi obiettivi di classifica. Una bella reazione dopo la differente sconfitta a Spirano.
Prossimo appuntamento venerdì 7 alle ore 21:30, fuori casa, a Brembate di Sopra, contro Pol. Brembate Sopra.